Cosa non si può acquistare con reddito di cittadinanza?

Sommario

Cosa non si può acquistare con reddito di cittadinanza?

Cosa non si può acquistare con reddito di cittadinanza?

Non sono comprese spese di acquisto, noleggio o leasing di navi, imbarcazioni da diporto o servizi portuali, armi, materiale pornografico e servizi per adulti, acquisti in club privati, servizi finanziari, creditizi, di trasferimento di denaro e assicurativi, oltre a quelli di streaming.

Come funziona la decurtazione RdC?

Nel caso di beneficio non speso o non prelevato, a eccezione di arretrati, come previsto dal decreto interministerale , viene operata una decurtazione, nei limiti del 20 per cento del beneficio erogato, nella mensilità successiva a quella in cui il beneficio non è stato interamente speso.

Quando spendere i soldi del reddito di cittadinanza?

Entro quando va spesa la mensilità del Reddito di Cittadinanza? La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l'accredito (ad esempio: accredito avvenuto a maggio, la somma va spesa entro il 30 giugno).

Cosa succede se non ritiro la carta del reddito di cittadinanza?

La normativa non si esprime sulle conseguenze per chi non ritira la carta, ma non è escluso che il comportamento possa essere sanzionato, in futuro. ... È possibile bloccare la carta solo in caso di furto o smarrimento, telefonando dall'Italia al numero 800.00.33.22 o dall'estero al +39.02.82.44.33.33.

Post correlati: