Come decolorare i capelli a casa naturalmente?

Sommario

Come decolorare i capelli a casa naturalmente?

Come decolorare i capelli a casa naturalmente?

Miele. Prima di lavare i capelli, applica una maschera a base di miele, limone e un pizzico di balsamo, meglio ancora se alla camomilla. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto simile a una crema, spargetela sulla chioma e lasciate agire per 40-50 minuti. Procedete infine con un normale lavaggio.

Come decolorare i capelli neri in modo naturale?

Succo di limone: anche il succo di limone può aiutarci a schiarire i capelli scuri: unite insieme 250 ml di succo di limone e 60 ml di acqua tiepida, versate in un contenitore spray e spruzzate direttamente sui capelli e lasciate agire dai 30 ai 50 minuti, più resta in posa e più si avrà l'effetto schiarente.

Come si fa a schiarire i capelli senza rovinarli?

La cannella è un'ottima alleata quando si tratta di schiarire i capelli in casa. Da applicare con il balsamo e lasciare agire per qualche ora – o addirittura per tutta la notte – può arricchire la chioma di sfumature. Un infuso di curcuma, invece, è la soluzione ideale per ottenere schiariture leggere.

Come schiarire i capelli biondo cenere?

5 rimedi naturali per schiarire e ravvivare i capelli biondi

  1. Il succo di limone. Imbattibile come schiarente in generale, il limone è l'agrume perfetto per far diventare ancora più biondo il colore dei vostri capelli. ...
  2. L'Henné neutro. ...
  3. Il miele. ...
  4. L'olio di germe di grano. ...
  5. La curcuma e lo zenzero.

Come togliere il giallo dai capelli rimedi naturali?

Aceto. Uno dei più antichi rimedi della nonna contro il giallo sui capelli bianchi consiste nel risciacquare i capelli con un po' di aceto. L'aceto, in particolare l'quello di mele, ha moltissime proprietà. Rende i capelli puliti e luminosi rimuovendo naturalmente quella patina gialla che caratterizza i capelli bianchi ...

Come si fa a schiarire i capelli neri?

Se i vostri capelli sono neri, dovete usare l'acqua ossigenata a 40 volumi con un decolorante. Stendete la miscela sui capelli, tentando di non toccare troppo il cuoio capelluto, perché la cute potrebbe risentirne. Lasciate in posa per circa 20 minuti sciacquate e dopo applicate una maschera nutriente.

Cosa è la decolorazione dei capelli?

  • la decolorazione è l’ossidazione distruttiva della melanina contenuta nei capelli. Questo procedimento permette di privare la nostra chioma del suo colore naturale, modificandone la struttura e consentendo così di schiarire i capelli.

Come schiarire i capelli in modo naturale?

  • Per schiarire i capelli in modo naturale ti basterà versare un cucchiaino di curcuma in una tazza d'acqua bollente, far raffreddare la miscela e metterla in posa sulla chioma per circa 30 minuti.

Come decolorare i capelli con camomilla?

  • La camomilla è un ottimo schiarente, in grado anche di decolorare i capelli all'occorrenza. Procurati 2 bustine e mettile in infusione in un pentolino colmo d'acqua, fino ad ebollizione. Lascia raffreddare, poi dopo aver fatto lo shampoo bagna i capelli con l'infuso a base di camomilla e lasciali asciugare all'aria, senza utilizzare il phon.

Come schiarire i capelli con il limone?

  • Schiarire i capelli con il limone . Anche il limone sui capelli è un'ottima tintura naturale. Spremine un paio e diluisci il succo in una tazza d'acqua che utilizzerai per un impacco. Applica il liquido su tutta la lunghezza dei capelli e tienilo in posa per una mezz'ora buona. Poi sciacqua abbondantemente e applica del balsamo.

Post correlati: