Come combattere il mal d'auto nei bambini?

Sommario

Come combattere il mal d'auto nei bambini?

Come combattere il mal d'auto nei bambini?

Nei viaggi più lunghi, su prescrizione del pediatra, potete utilizzare farmaci specifici come il dimenidrinato che può essere somministrato mezz'ora prima della partenza sotto forma di capsule molli, e ripetuto dopo 4-6 ore in caso di viaggi lunghi, oppure come gomma da masticare da utilizzare quando compaiono i primi ...

Come non far venire il mal d'auto?

Evitate sia il digiuno, sia pasti troppo abbondanti. L'ideale è mangiare poco prima di partire, facendo giusto uno spuntino con un frutto oppure con qualche grissino, cracker, fetta biscottata (che potete sempre tenere in borsa). Ricordate anche di bere poco, bevande a temperatura ambiente e non gassate.

Cosa fare per bloccare il vomito nei bambini?

Nelle prime 3-4 ore dopo l'ultimo episodio di vomito è opportuno non somministrare cibo ma liquidi trasparenti (acqua, tè deteinato, camomilla, non succhi!), freddi e a piccoli sorsi, zuccherati (se non c'è diarrea), oppure una soluzione reidratante orale (SRO), sempre fredda e a piccoli sorsi.

Come evitare il vomito in macchina?

– Si raccomanda di non bere né latte, né caffè prima del viaggio perchè il nervosismo aumenta l'acidità dell'apparato digerente e rende più difficile la digestione. È consigliabile prendere un tè, una tisana, uno yogurt o un succo di frutta. – Evitate gli alimenti con molti grassi e difficili da digerire.

Post correlati: