Quanto cresce una pianta di Mango?
Quanto cresce una pianta di Mango?
L'albero del mango si caratterizza anche per avere una crescita estremamente rapida, dal momento che, nel giro di pochi anni, è in grado di svilupparsi fino ad arrivare a 20-25 metri di altezza: tra le principali caratteristiche della pianta del mango troviamo sicuramente un fusto estremamente corto e una chioma dalla ...
Come trattare una pianta di Mango?
La pianta va innaffiata regolarmente, più volte alla settimana con tempo asciutto, ma facendo molta attenzione ad evitare il ristagno idrico. L'albero di mango, come molti alberi da frutto tropicali, prospera in periodi di alternanza di umido e secco poiché i suoi semi richiedono un'umidità regolare per germogliare.
Come sono le foglie della pianta del mango?
Le foglie, come detto, sono perenni, di colore verde intenso nella pagina superiore, più chiare in quella inferiore. Presentano una vistosa nervatura centrale di colore chiaro. A pieno sviluppo hanno forma oblunga. Sono un po' ondulate ai margini, lunghe dai 15 ai 30 cm e larghe fino a 7 cm.
Come potare l'albero di mango?
La potatura di formazione del mango consiste nello scegliere i 3, 4 o 5 rami principali, che formeranno la struttura della chioma, e riuscire ad ottenere un angolo di inserimento adeguato. Il mango tende a formare rami disposti verticalmente in maniera naturale (pertanto, con un angolo di inserimento molto chiuso).
Quando piantare il nocciolo del mango?
Quando piantare il seme di mango? Per piantare il seme di mango la stagione consigliata è la tarda primavera o, meglio ancora, gli inizi dell'estate. Questa accortezza permetterà alla piantina di nascere durante la stagione calda e di godere di un numero maggiore di ore di irradiazione solare.