Dove si trova il punto più profondo del lago di Garda?

Sommario

Dove si trova il punto più profondo del lago di Garda?

Dove si trova il punto più profondo del lago di Garda?

346 mt Il lago di Garda è un lago sub alpino di origine glaciale formatosi circa 66 milioni di anni fa. Il suo punto più largo si trova nella parte sud ed è di 17,5 km, il punto più profondo è di -346 mt e si trova nella zona compresa tra Tignale e Castelletto.

Quanti ettari è il lago di Garda?

Informazioni
Superficie:369,98 km²
Profondità media:133 m
Isole:5
Autostrade:Verona - Bussolengo - Sandrà - Colà - Lazise - Garda Verona - Garda - Malcesine - Riva del Garda del Garda Verona - Garda Salò - Portese - S.Felice - Desenzano Riva del Garda del Garda - Gardone - Salò - Desenzano

Quanto è profondo il lago di Lecco?

410 m Lago di Lecco/Profondità massima L'andamento del fondo è assai vario: la profondità massima del lago (410 m) si riscontra nel ramo di Como; negli altri due rami, di Gera e di Lecco, si raggiungono rispettivamente i 2 m.

Quali sono gli immissari del Garda?

Fiume Sarca Lago di Garda/Immissari

Qual è la profondità del lago di Garda?

  • Il lago di Garda può essere idealmente suddiviso in due parti: Bacino nord-occidentale (circa 93% con massima profondità di 346 metri) e Bacino orientale (con massima profondità assai minore, di circa 79 metri, in corrispondenza di Bardolino).

Quali sono i principali centri abitati del lago di Garda?

  • Nel XV secolo Marin Sanudo fa una rassegna dei maggiori centri abitati del lago: Peschiera, Lazise, Cisano, Bardolino, Garda, San Vigilio, Torri, Pai, Brenzone, Malcesine, Torbole, Riva, Limone, Gargnano, Bogliaco, Toscolano, Maderno, Salò, Manerba, Desenzano, Rivoltella e Sirmione.

Qual è il lago di Garda?

  • Garda, Lago di (o Benaco) Lago subalpino tra la Lombardia, il Veneto e il Trentino-Alto Adige (superficie 370 km2; perimetro 162 km; profondità massima 346 m; lunghezza 51,5 km; larghezza massima 17,5 km). È il maggior lago d’Italia.

Post correlati: