Quali capitali attraversa il Danubio?

Sommario

Quali capitali attraversa il Danubio?

Quali capitali attraversa il Danubio?

Vienna, Bratislava, Budapest e Belgrado. Le quattro capitali del Danubio rappresentano le tappe di uno dei tour più affascinanti e suggestivi nel cuore dell'Europa.

Dove passa il Danubio in Romania?

Attraversa tutta la Dobrugia, la regione marittima rumena, facendo da confine anche tra Ucraina e Romania. Finisce il suo percorso nel Mar Nero, con un'ampia foce a delta . Per ben 1.075 km, cioè più di un terzo della sua lunghezza totale, il Danubio attraversa il territorio rumeno.

Come si percorre il Danubio?

  • Il Danubio percorre l’Europa centro-settentrionale partendo da ovest e spostandosi gradualmente verso sud-est.Come abbiamo visto, sorge in Germania nella Foresta Nera e da qui raggiunge l’Austria dove tocca la prima capitale: Vienna. Lungo le sponde del fiume nella capitale austriaca troviamo piste ciclabili, locali, prati e percorsi pedonali.

Qual è la città più grande del Danubio?

  • Dopo circa 40 km, il Danubio attraversa la città più grande lungo il suo cammino: Budapest (1,8 milioni di abitanti), la capitale dell'Ungheria.

Chi è il fiume Danubio?

  • Danubio. Il Danubio (in rumeno e moldavo Dunărea) è il secondo fiume europeo con 2.860 km di lunghezza. Il percorso tocca nove Stati e quattro capitali. Il Danubio per lunghi tratti fa da confine internazionale ed è quasi tutto navigabile.

Dove è il bel Danubio blu?

  • In Austria il Bel Danubio Blu attraversa le regioni dell’Alta Austria, della Bassa Austria e di Vienna. In questi 360 km offre splendidi scenari naturali. Il Danubio è strettamente legato all’Austria, e non solo grazie ai famosi valzer di Johann Strauss figlio.

Post correlati: