Dove inserire trasporto scolastico nel 730?

Sommario

Dove inserire trasporto scolastico nel 730?

Dove inserire trasporto scolastico nel 730?

Nella Sezione I, i righi di riferimento sono quelli da E8 a E10. Il trasporto scolastico entra in dichiarazione dei redditi con il codice 12, “Spese per istruzione diverse da quelle universitarie”.

Qual è la detrazione dell’abbonamento?

  • La detrazione dell’abbonamento è stata introdotta come misure strutturale a partire dal 2018. La spesa sostenuta per il trasporto pubblico può essere detratta in dichiarazione dei redditi , sia qualora sostenuta per se stessi che nell’interesse di familiari a carico, come i figli.

Come sono detraibili gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale?

  • Sono detraibili le spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti per tutti i mezzi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. Sono quindi agevolabili gli abbonamenti ad autobus, metropolitane e treni indipendentemente dalla tratta utilizzata. Poiché si parla di abbonamenti, non sono detraibili i singoli biglietti per il trasporto ...

Quali sono gli abbonamenti detraibili?

  • Nello specifico, sono considerati detraibili i titoli di trasporto che consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi, su più giorni, in un periodo di tempo specificato. Tra gli abbonamenti detraibili rientrano quindi quelli annuali, mensili o settimanali per il trasporto su autobus, tram, treni o metropolitane.

Come è possibile detrarre le spese di abbonamenti a treni e autobus?

  • Detrazione spese abbonamenti trasporto pubblico: è possibile detrarre il 19% per le spese sostenute in abbonamenti a treni e autobus locali, regionali e interregionali, per un costo annuo, massimo di 250 euro.

Post correlati: