Cosa fare se non passa l'orticaria?

Sommario

Cosa fare se non passa l'orticaria?

Cosa fare se non passa l'orticaria?

In circa metà della popolazione affetta da orticaria cronica i sintomi possono migliorare spontaneamente nel tempo. Gli antistaminici orali sono il trattamento di eccellenza. In alcuni casi può essere necessario associare l'impiego di steroidi orali o farmaci immunosoppressivi.

Come curare l'orticaria naturalmente?

L'orticaria può comparire in varie parti del corpo e provocare un intenso prurito nelle zone in cui si manifestano i ponfi. Per trovare sollievo dal fastidio dato dall'orticaria, possono risultare utili i bagni a base di avena o amido di riso, sostanze naturali e molto lenitive.

Cosa mangiare con L’orticaria?

  • Altri alimenti che si possono mangiare con l’orticaria, e che possono essere consumati senza problemi anche dai bambini, sono la lattuga, la cicoria, i cetrioli, il soncino, la zucca, i peperoni, i funghi, il rabarbaro, gli asparagi, le zucchine, le mele, le pesche, le ciliegie, i meloni, l’uva spina, la carne fresca o congelata, il pollame ...

Quali sono i cibi da evitare per non contrarre L’orticaria?

  • Quali sono quindi i cibi da evitare per non contrarre l’orticaria o assumere con moderazione? In particolare gli alimenti più a rischio sono: uova, latte, bacche, banane, alcuni tipi di pesce fresco (acciughe, tonno, sardine, salmone), crostacei ed arachidi, salumi stagionati, alimenti in scatola (aringa, tonno), birra, vino, pomodori e spinaci,

Qual è L’orticaria acuta?

  • Oltre alla papulosa, un’altra orticaria da non sottovalutare è l’orticaria acuta (o cronica): in questo caso il medico potrebbe prescrivere una terapia a base di antistaminici o, se il disturbo persiste, ricorrere al cortisone o alla ciclosporina (un farmaco che riduce l’azione del sistema immunitario). Orticaria solare: quando si manifesta?

Post correlati: