Dove finisce il tuo arcobaleno?
Dove finisce il tuo arcobaleno?
Dove termina l'arcobaleno. “L'arcobaleno conduce il sereno.” Il tramonto è ancora il mio colore preferito, e l'arcobaleno è il secondo. Osserva l'arcobaleno e benedici colui che l'ha fatto, è bellissimo nel suo splendore.
Come si chiama lo gnomo dell'arcobaleno?
leipreachán Il leprechaun (a volte reso in italiano con leprecauno, leprocauno, leprecano, lepricauno o lepricano) è una sorta di gnomo tipico del folklore e della mitologia irlandesi. La forma leprechaun del nome è la resa in inglese del termine irlandese leipreachán.
Dove beve l'arcobaleno c'è sotterrato un tesoro?
Un' antica leggenda dice che dove beve l'arcobaleno sta sotterrato un tesoro. In molte credenze è espressione del divino per cui non può essere oggetto di ingiurie o di offese. Dalle nostre parti si dice che non può essere additato se non si vuole che si ammali il dito che lo ha indicato.
Come definire un arcobaleno?
In fisica dell'atmosfera e meteorologia l'arcobaleno è un fenomeno ottico atmosferico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.