Quando ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie di istituto?
Sommario
- Quando ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie di istituto?
- Quando aggiornamento GPS 2022?
- Come entrare in seconda fascia?
- Quando riapriranno le graduatorie di terza fascia?
- Come mi inserisco in graduatoria?
- Chi può inserirsi in seconda fascia?
- Chi può fare domanda in seconda fascia?
- Qual è la seconda fascia delle graduatorie di istituto?
- Quando rientrano le graduatorie di terza fascia?
- Qual è la seconda fascia delle graduatorie a esaurimento?
- Qual è la seconda fascia dell'insegnamento?
Quando ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie di istituto?
Le Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze sono disciplinate dall'OM n. 60/2020, sono state costituite lo scorso anno e hanno validità per due anni scolastici: 2020/21 già trascorso e 2021/22. Il prossimo aggiornamento è previsto nel 2022.
Quando aggiornamento GPS 2022?
È ancora presto per poter parlare di aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (Gps). Con ogni probabilità però sarà nella primavera 2022 che si potrà o aggiornare il proprio punteggio, se già inseriti, o inserirsi ex novo.
Come entrare in seconda fascia?
La seconda fascia comprenderà tutti coloro che abbiano maturato, entro l'anno scolastico 2019/2020, tre anni di insegnamento sul sostegno e che siano in possesso dell'abilitazione o del titolo relativo al grado di istruzione o alla classe di concorso scelti.
Quando riapriranno le graduatorie di terza fascia?
Terza fascia Ata, riaprono le graduatorie riferite al triennio 2021-2024 [VIDEO] - Notizie Scuola.
Come mi inserisco in graduatoria?
Alle graduatorie si accede tramite concorso per titoli, che solitamente viene indetto ogni due anni. Devi quindi informarti sul sito del MIUR sulle date del prossimo concorso (anche i patronati sapranno darti informazioni) e parteciparvi.
Chi può inserirsi in seconda fascia?
Graduatorie provinciali di supplenza di II fascia La seconda fascia è per gli aspiranti non abilitati e non specializzati che non rientrano nella categoria precedente.
Chi può fare domanda in seconda fascia?
Possono presentare domanda esclusivamente i docenti già inseriti dall'anno scolastico 2020/21 nella II fascia GPS. Il docente non inserito nelle GPS, una volta acquisita l'abilitazione e/0 la specializzazione sostegno, può presentare domanda MAD di messa a disposizione.
Qual è la seconda fascia delle graduatorie di istituto?
- Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento; Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria di I e II grado non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento. Il Dirigente scolastico attinge dalle Graduatorie di istituto per ...
Quando rientrano le graduatorie di terza fascia?
- Nelle graduatorie di terza fascia, invece, rientrano gli insegnati non abilitati. Anche in questo caso, il Decreto Scuola ha stabilito la trasformazione delle graduatorie d’istituto in provinciali, solo per le supplenze fino al 30 giugno o 31 agosto.
Qual è la seconda fascia delle graduatorie a esaurimento?
- Prima fascia: comprende i docenti iscritti nella I, II o III fascia delle Graduatorie a esaurimento; Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento; Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria di I e II grado non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per ...
Qual è la seconda fascia dell'insegnamento?
- Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento; Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria di I e II grado non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento.