Cosa fa l'operatore call center outbound?

Sommario

Cosa fa l'operatore call center outbound?

Cosa fa l'operatore call center outbound?

Cosa si intende per operatore outbound Il compito dell'operatore outbound è quello di gestire attività telefoniche in uscita verso utenti prospect o customer base e in diversi ambiti quali, ad esempio: il teleselling, il telemarketing, la phone collection e le indagini di mercato.

Cosa fa un operatore telefonico inbound?

Per call center inbound si intendono quei call center in cui le chiamate non vengono effettuate ma ricevute dai centralinisti. In questo caso si tratta quindi spesso di attività di customer service, dove l'addetto fornisce informazioni o risolve i problemi del cliente da remoto.

Che significa call center Outbound?

Outbound è un aggettivo e la definizione di “campagna outbound” tratta dal dizionario è: “di operazioni di vendita telefonica o di marketing effettuate da un'azienda tramite chiamata da un call center a clienti potenziali o già acquisiti”.

Cosa fa il contact center?

Il contact center è un call center evoluto che integra le funzionalità di telecomunicazione con i sistemi informativi, aggiungendo all'utilizzo del mezzo telefonico altri strumenti/canali di comunicazione, quali: lo sportello fisico, la posta, il fax, la mail, il web, le messaggerie su telefoni cellulari.

Post correlati: