Cosa si può fare per le gambe storte?

Sommario

Cosa si può fare per le gambe storte?

Cosa si può fare per le gambe storte?

4:299:53Clip suggerito · 55 secondi3 Esercizi Per Tonificare Le Gambe A Seconda Della Loro Forma - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come raddrizzare ginocchia Intraruotate?

È possibile attraverso una tecnica chiamata mc connel, cioè attraverso tecniche di bendaggio correttive. Oppure attraverso utilizzo di taping. Ma meglio ancora attraverso esercizi fisico. In linea di massima bisogna rinforzare il comparto interno della coscia, cioè adduttori e vasto mediale.

Perché ho le gambe storte?

Il fatto che le gambe siano “storte” dipende dal ginocchio che presenta una deviazione assiale – spiega l'esperto – chiamata ginocchio varo, quando le “gambe sono a parentesi”, o valgo, se le “gambe sono a X”.

Come migliorare il ginocchio valgo?

Il trattamento conservativo del ginocchio valgo prevede principalmente:

  1. L'utilizzo di scarpe ortopediche e plantari ad hoc;
  2. Esercizi di fisioterapia, finalizzati a: il rinforzo dei muscoli con un ruolo nell'allineamento fisiologico tra femore e tibia, e il miglioramento dell'elasticità dei legamenti del ginocchio;

Come correggere il valgismo delle ginocchia?

Nei giovani adulti la correzione del ginocchio varo o valgo si ottiene con interventi più impegnativi, quali le osteotomie femorali o tibiali. La correzione del ginocchio varo o valgo "patologico" va sempre ricercata, in modo da prevenire la comparsa di artrosi precoce del ginocchio.

Post correlati: