Qual è il codice ISBN di un libro?
Sommario
- Qual è il codice ISBN di un libro?
- Dove si vedono i codici dei libri scolastici?
- Come è composto ISBN?
- Come si ottiene un codice ISBN?
- Cosa vuol dire ISBN 13?
- Come ottenere ISBN gratis?
- Cosa vuol dire ISBN 10?
- Come capire il numero di edizione di un libro?
- Qual è il codice ISBN del tuo libro?
- Come inserire un codice ISBN a 13 cifre?
- Come identificare l'ISBN?
- Come si assegna un nuovo ISBN?
Qual è il codice ISBN di un libro?
Il codice ISBN L'ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore.
Dove si vedono i codici dei libri scolastici?
Per la maggior parte dei libri, l'ISBN si trova sul retro di copertina, sopra al codice a barre. In alcuni casi, lo troverai nella pagina con le informazioni sul copyright e l'editore. Nota importante: il codice ISBN è stato introdotto nel 1970.
Come è composto ISBN?
L'attuale codice ISBN è formato da una stringa di 13 cifre, suddivise in 5 settori. Generalmente, ma non sempre, i vari settori del codice ISBN sono separati l'uno dall'altro da un trattino (è il metodo consigliato) o da uno spazio.
Come si ottiene un codice ISBN?
Per aderire al sistema di codifica ISBN è necessario versare una quota di adesione di euro 45 + IVA, che verrà sommata al costo del primo ordine. Scegli il prefisso editore che più si addice alla tua casa editrice o alle tue esigenze di pubblicazione.
Cosa vuol dire ISBN 13?
L'ISBN - International Standard Book Number - è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. ... L'ISBN - a partire dal 1° gennaio 2007 - è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Come ottenere ISBN gratis?
I codici ISBN può ottenerli chiunque intenda codificare una propria pubblicazione libraria. Sarà sufficiente richiedere un “codice editore” per essere identificati all'interno del sistema ISBN come editore delle pubblicazioni sulle quali apporre i propri codici.
Cosa vuol dire ISBN 10?
Il codice ISBN (dall'inglese International Standard Book Number, "numero di riferimento internazionale del libro") è una sequenza numerica di 13 cifre usata internazionalmente per la classificazione dei libri (è ancora utilizzata anche la codifica antecedente il 2007, costituita da un numero di cifre pari a 10, in cui ...
Come capire il numero di edizione di un libro?
La tecnica più semplice per sapere se un libro è in prima edizione è controllare nella pagina dei diritti d'autore se compare “ prima edizione”. Un altro metodo molto comune di identificazione è attraverso la sequenza dei numeri, generalmente tra 1 e 10, che compare sempre nella pagina dei diritti d'autore.
Qual è il codice ISBN del tuo libro?
- Ogni formato del tuo libro deve avere uno specifico codice ISBN. Per esempio: se vuoi pubblicare il tuo libro solo in formato cartaceo, hai bisogno di 1 codice; se vuoi pubblicare il tuo libro sia in formato cartaceo sia in formato Kindle, hai bisogno di 2 codici;
Come inserire un codice ISBN a 13 cifre?
- Inserire un codice isbn a 13 cifre formalmente valido. Codice ISBN. Ricerca per Editore, Autore, Titolo. Inserire almeno 2 parametri di ricerca. Il campo autore e il campo titolo devono essere almeno di 3 caratteri. Editore.
Come identificare l'ISBN?
- Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro. L'ISBN - a partire dal 1° gennaio 2007 - è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Come si assegna un nuovo ISBN?
- A ogni edizione che comporti cambiamenti sostanziali rispetto all’edizione precedente (pagine, illustrazioni, formato ecc.) deve essere assegnato un nuovo ISBN. Al contrario una modifica della grafica o del colore della copertina oppure una variazione di prezzo di una pubblicazione monografica non richiede l’assegnazione di un nuovo ISBN.