Chi ha scritto Omnia vincit amor?
Chi ha scritto Omnia vincit amor?
Publio Virgilio Marone Omnia vincit amor et nos cedamus amori (lett. "L'amore vince tutto, arrendiamoci anche noi all'amore") è una locuzione latina di Publio Virgilio Marone (Bucoliche X, 69). Nel citare questo verso è diffuso anche l'uso della sintassi Amor vincit omnia, ricalcata sulla costruzione della frase in italiano.
Cosa vuol dire in latino Omnia vincit amor?
omnia vincit amor ‹òmnia ...› (lat. «l'amore vince tutto»). – Emistichio virgiliano (Bucoliche X, 69; prosegue: et nos cedamus amori «anche noi cediamo all'amore») divenuto proverbiale già in epoca antica per esaltare l'ineluttabile potenza dell'amore, che non si arrende davanti a nessun ostacolo.
Cosa vuol dire omnia vincit animus?
Tutto esaurito ieri alla 'Goldonetta' per il concerto 'Ominia Vincit Animus' (il coraggio vince su tutto) che la Capitaneria di porto ha organizzato insieme all'Asamar di Livorno per una raccolta di fondi a favore dell'ospedale cittadino.
Cosa vuol dire Munda?
Munda (lat. Munda) Antica città della Spagna (forse sul luogo dell'odierna Montilla, prov. di Cordova). Ricordata già nel 214 a.C. per una vittoria di Scipione sui Cartaginesi, è famosa per la battaglia nella quale Cesare, nel 45 a.C., annientò...
Quando l'assicurazione paga l'avvocato?
L'assicurazione paga tutte le spese legali che rientrino in garanzia: occorre che il fatto oggetto del sinistro si sia verificato dopo che è stata stipulata la polizza di tutela legale (insorgenza) e che riguardi la materia oggetto della copertura assicurativa.