Come morirono i figli di Luigi XVI?
Come morirono i figli di Luigi XVI?
Il maschietto, erede del trono, si chiamava Luigi Giuseppe e nacque tre anni dopo, ma morì di tubercolosi a 7 anni. In seguito arrivarono Luigi Carlo e Sofia, nata prematura e morta a un anno.
Come è morto Luigi XVI?
21 gennaio 1793 Luigi XVI di Francia/Data di morte
Quando fu Luigi XVI re di Francia?
- Luigi XVI, nato Luigi Augusto di Borbone-Capeto il 23 agosto 1754, fu l’ultimo re di Francia (prima dell’instaurazione della dinastia Bonapartiana), e primo re dei Francesi dopo lo scoppio della Rivoluzione Francese del 1789.
Quando Luigi XVI venne arrestato ufficialmente?
- Luigi venne arrestato ufficialmente il 13 agosto 1792, dopo essere stato deposto due giorni prima nel corso di una feroce battaglia sulle scale dello stesso palazzo. Il 21 settembre 1792, l'Assemblea Nazionale dichiarò che la Francia era una repubblica; il deposto Luigi XVI da allora venne chiamato ufficialmente "cittadino Luigi Capeto".
Quando ha inizio il processo per il tradimento di Luigi XVI?
- Alla fine del 1792 ha inizio il processo per alto tradimento di Luigi XVI, che perde ogni titolo e viene giudicato come un qualunque cittadino. Si decide la sua condanna a morte per decapitazione, e l’esecuzione avviene pubblicamente sulla Place de La Concorde a Parigi, il 21 gennaio 1793.