Cosa succede se lavo i capelli con il ciclo?

Sommario

Cosa succede se lavo i capelli con il ciclo?

Cosa succede se lavo i capelli con il ciclo?

Quando si hanno le mestruazioni non si possono lavare i capelli e altri miti da sfatare. No, lavarsi i capelli durante il ciclo non ha alcuna controindicazione, anche se fosse necessario farlo più spesso per mantenerli puliti.

Cosa succede se hai il ciclo e ti fai la doccia?

Con il ciclo non puoi fare il bagno o la doccia. Non c'è motivo per evitare il contatto con l'acqua quando si hanno le mestruazioni, anzi bisogna fare ancora più attenzione all'igiene.

Quando si ha il ciclo ci si può lavare?

Una buona norma è quella di lavare nel modo corretto le zone intime: la pulizia deve essere fatta almeno una volta al giorno muovendosi dalla vagina all'ano per evitare che i batteri dell'ano penetrino nella zona vaginale e per eliminare qualsiasi residuo di ciclo.

Come faccio a dire che ho il ciclo?

Tra le espressioni più utilizzate ci sono "le mie cose", che, essendo vaga, non crea imbarazzo, "essere indisposta", oppure "quei giorni del mese", visto che le mestruazioni arrivano sempre in una data specifica se il ciclo è regolare.

Come lavarsi dopo il ciclo?

Lavati l'area genitale con acqua tiepida. Evita di usare gel doccia, bagnoschiuma o saponi profumati che possano disidratare la delicata membrana mucosa vaginale, alterando il sensibile equilibrio del pH. Cerca di preferire saponi delicati e non profumati, oppure usa soltanto acqua.

Post correlati: