Quanta cioccolata fondente si può mangiare?

Sommario

Quanta cioccolata fondente si può mangiare?

Quanta cioccolata fondente si può mangiare?

La porzione consigliata è di 30 grammi al giorno, magari non tutti i giorni, per non assumere troppe calorie. È importante scegliere il giusto tipo di cioccolato per la propria pausa di piacere giornaliera, quindi, per massimizzare i benefici, è meglio optare per il cioccolato fondente con almeno 75% di cacao.

Come inserire il cioccolato fondente nella dieta?

A colazione: spezzettare 20 gr di cioccolato nello yogurt o nei fiocchi d'avena integrale, oppure mangiarne qualche quadretto insieme a della frutta. Per lo spuntino della mattina: dai 20 ai 50gr di cioccolato fondente per fare il carico di energia durante attività che richiedono concentrazione e sforzo fisico.

Quanto fa ingrassare la cioccolata fondente?

Non ingrassa, aiuta a far perdere peso e sazia. È perfetto, ma ovviamente deve piacere e gli amanti del cioccolato al latte e cioccolata bianca dovranno accontentarsi di quella fondente. Infatti molti studi hanno dimostrato che tutti gli effetti positivi della cioccolata fondente si azzerano nella cioccolata al latte.

Quale tipo di cioccolato fa dimagrire?

Il cioccolato che aiuta a dimagrire è quello nero, extra-fondente e con una percentuale di cacao non inferiore all'80%....Il cioccolato nero:

  • è un acceleratore del dimagrimento,
  • riduce persino il colesterolo cattivo nel sangue,
  • diminuisce l'assorbimento del glucosio,
  • fa bene anche all'umore,
  • è antistress.

Post correlati: