Cosa sono le perdite verdastre?

Sommario

Cosa sono le perdite verdastre?

Cosa sono le perdite verdastre?

In situazioni patologiche, date dalla presenza di infezioni vaginali di vario tipo, le perdite vaginali possono cambiare aspetto, diventare grigiastre, verdastre o giallastre, farsi maleodoranti e provocare altri sintomi come prurito e dolore, soprattutto durante i rapporti sessuali.

Cosa sono perdite bianche dalla vagina?

Nella maggior parte dei casi, le perdite bianche non sono altro che delle secrezioni mucose prodotte in maniera assolutamente fisiologica dalle cellule che rivestono la cervice uterina (la porzione di utero che “sporge” all'interno del canale vaginale), la cui funzione è quella di proteggere l'utero da eventuali ...

Chi di voi ha avuto perdite verdi in gravidanza?

Bulfoni – sono innocue e non è dunque necessario fare nulla qualora si presentino”; in questo caso, infatti, si parla di leucorrea gravidica fisiologica. Se le perdite sono tendenti al verde o al giallo o bianche di consistenza densa (simile a ricotta) o sono maleodoranti, è consigliabile consultare il ginecologo.

Come si cura il Trichomonas?

Il trattamento della tricomoniasi si basa sulla somministrazione orale di metronidazolo o di tinidazolo. Durante il periodo della terapia va evitata l'assunzione di bevande alcoliche (fino a 24 ore dopo la fine della terapia con metronidazolo, e fino a 72 ore con tinidazolo).

Post correlati: