Cosa fare quando le galline sono raffreddate?

Sommario

Cosa fare quando le galline sono raffreddate?

Cosa fare quando le galline sono raffreddate?

Nel caso in cui il raffreddore sia conclamato e continuo, si può somministrare un prodotto specifico come Tetra Spir, una polvere solubile da sciogliere in acqua (circa 1 cucchiaino da caffè per 1 litro d'acqua) da far bere ai pulcini per almeno 5 giorni consecutivi.

Come dare aspirina alle galline?

Polli: 40 mg di acido acetilsalicilico per kg di peso vivo, pari a 100mg di Ascopirin/kgp. v./die, da somministrare in acqua di bevanda od altro alimento liquido. Durata del trattamento: 5 giorni.

Quanto aglio alle galline?

Re: Aglio, quanto posso darne alle mie galline? L'aglio è un eccellente vermifugo da secoli trovi conferma dal latino Cucumella al vecchino non rintronato amante dei polli. A differenza dei vermifughi industriali, non presenta tossicità per te e per gli animali. Due volte alla settimana credo sia sufficente.

Come curare le galline malate?

Si insinua tra le squame dei tarsi di galli e galline provocando croste, rigonfiamento, prurito, problemi di deambulazione, fino a compromettere lo stato di salute generale. La cura è rappresentata da spray o preparati di vasellina e zolfo da applicare alle zampe fino alla completa guarigione.

Come si curano le galline?

Togliete tutte le attrezzature (nidi, posatoi, mangiatoie e abbeveratoi) e asportate la lettiera permanente. Pulite a fondo il ricovero, utilizzando preferibilmente un'idropulitrice a vapore (se non ne avete una, dato che dovrete usarla solo un paio di volte all'anno, si consiglia di noleggiarla).

Come si fanno le punture alle galline?

Il sito più utilizzato per le iniezioni sottocutanee ed intramuscolari è il petto. In questa zona gli uccelli sono forniti della muscolatura pettorale, sviluppata in più strati ed adagiata sullo sterno osseo.

Post correlati: