Come studiare Medicina in Austria?

Sommario

Come studiare Medicina in Austria?

Come studiare Medicina in Austria?

Studiare medicina in Austria in italiano o anche in inglese non è possibile. L'unica lingua d'insegnamento è il tedesco, quindi, per potere essere ammessi, gli studenti non madrelingua devono ottenere il certificato che attesta la conoscenza della lingua a livello B2 o C1.

Quanto dura Medicina in Austria?

6 anni La durata degli studi in Medicina è 6 anni. Gli studi all'Università in Austria sono assolutamente gratuiti.

Dove studiare in Austria?

Le università di ricerca – come l'Università di Vienna, l'Università di Innsbruck e l'Università di Graz – sono istituzioni accademiche più tradizionali con un approccio interdisciplinare all'apprendimento. Sei delle dieci migliori università austriache si trovano nella capitale, Vienna.

Come iscriversi a Medicina in Germania?

I requisiti necessari per poter fare la richiesta di studio in Germania prevedono innanzitutto il diploma di Maturità conseguito in Italia con un voto compreso tra . Inoltre occorre aver sostenuto la “Prova Nazionale di ammissione ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia” con un punteggio almeno pari a 20.

Come funziona l'Università a Vienna?

Come in Italia l'anno accademico è composto da due semestri. I corsi di studio hanno una durata simile alla nostra: bachelor: 6-8 semestri. master: 2-4 semestri.

Post correlati: