Quando si consegna la lettera di licenziamento?

Sommario

Quando si consegna la lettera di licenziamento?

Quando si consegna la lettera di licenziamento?

Passati i 5 giorni e ricevute eventuali giustificazioni, il datore di lavoro può procedere con l'invio della lettera di licenziamento o con l'applicazione di altra sanzione entro 10 giorni dalla ricezione della risposta del lavoratore.

Come scrivere una lettera di licenziamento con preavviso?

Io sottoscritto Nome Cognome con la presente intendo rassegnare in data odierna le mie dimissioni volontarie con un preavviso di XX giorni, così come stabilito dalle norme contrattuali. Vogliate quindi considerare quale termine ultimo del mio rapporto di lavoro la data del XX/XX/XXXX.

Come si chiama la lettera di licenziamento?

COS'È LA LETTERA DI DIMISSIONI La lettera di dimissioni è il documento attraverso il quale i lavoratori comunicano al datore di lavoro la propria volontà di recedere da un contratto di lavoro. Viene utilizzata per dare le dimissioni volontarie e ottenere una risoluzione consensuale del rapporto lavorativo.

Come arriva il licenziamento?

Il licenziamento deve necessariamente essere comunicato al dipendente in forma scritta, a pena di inefficacia del recesso datoriale. La lettera di licenziamento, inoltre, deve contenere la specificazione dei motivi che hanno determinato il recesso del datore di lavoro.

Post correlati: