Come si fa crescere un avocado?

Sommario

Come si fa crescere un avocado?

Come si fa crescere un avocado?

Una volta che spunta la radice potete inserire il seme nel vaso di avocado. Oppure infilare stuzzicadenti nel seme nei 4 lati stando attenti alle radici che spuntano in basso, prendete un bicchiere e adagiatelo sopra. La radice deve essere immersa in acqua, io di solito immergo 1/3 o 1/4 di seme.

Quando piantare l'avocado nel vaso?

Coltivare avocado in casa richiede cura e dedizione e grazie alla sua crescita molto rapida, sarà quindi necessario cambiarle il terriccio e il vaso ogni anno: il periodo migliore per rinvasare l'avocado è la primavera, che coincide con il suo momento di maggiore sviluppo.

Come trapiantare avocado?

Per mettere a dimora l'avocado utilizzate un vaso di almeno 30 cm di diametro; riempitelo con un mix di terriccio universale e argilla espansa quindi, dopo aver estratto gli stuzzicadenti, sistemate in terra la pianta, stando bene attenti a lasciare la parte superiore del seme fuori dal suolo.

Come coltivare l'avocado?

  • Per coltivare l'avocado, inizia prelevando il seme da un avocado maturo e lavandolo. Poi, inserisci degli stuzzicadenti nel seme e sospendilo sull'acqua appoggiandolo al bordo di una tazza, con la punta rivolta verso l'alto. Quindi, posizionalo su un davanzale soleggiato per le successive 2-6 settimane, cambiando l'acqua ogni 7 giorni.

Come piantare il tuo seme di avocado?

  • Pianta il tuo seme di avocado. Poche settimane dopo la sua prima potatura, quando le radici della pianta sono spesse e sviluppate, e il suo stelo ha nuove foglie, potrai finalmente trasferirla in un vaso. Rimuovi gli stuzzicadenti e posiziona le radici verso il basso in un terreno ricco di sostanza organica, con un buon drenaggio.

Qual è la temperatura ideale per la pianta di avocado?

  • La pianta di avocado prospera con un temperatura ideale compresa tra i 16 e i 29 °C. Pianta di avocado, esposizione.

Come piantare un avocado in vaso?

  • La pianta di avocado prospera con un temperatura ideale compresa tra i 16 e i 29 °C. Pianta di avocado, esposizione. Il vaso dovrà essere posizionato in una zona soleggiata. Chi abita nel meridione d’Italia potrà provvedere alla messa a dimora in piena terra dopo un paio d’anni di coltivazione in vaso. Come piantare un avocado a partire ...

Post correlati: