Quanto guadagna un direttore tecnico di agenzia di viaggi?

Sommario

Quanto guadagna un direttore tecnico di agenzia di viaggi?

Quanto guadagna un direttore tecnico di agenzia di viaggi?

Stipendio direttore tecnico agenzia viaggi: di solito questa figura lavora con contratti a tempo indeterminato e come dipendente lo stipendio iniziale parte da 22.000 euro lordi annui, a cui si aggiungono spesso svariati bonus di produzione.

Come si accede agli esami di qualifica di direttore tecnico Campania?

La domanda di ammissione agli esami deve essere presentata esclusivamente on line, attivando un'applicazione informatica disponibile all'indirizzo http://www.ripam.it/stepone e seguendo le istruzioni ivi specificate.

Come diventare direttore tecnico agenzia viaggi senza esame?

I requisiti indispensabili sono:

  1. diploma di maturità,
  2. aver lavorato per un'agenzia di viaggi con mansioni non inferiori a quelle del personale di IV livello o in alternativa essere in possesso di: laurea in scienze turistiche, ...
  3. non avere condanne penali.

Chi è il direttore tecnico agenzia viaggi?

Il direttore tecnico d'agenzia di viaggio è il soggetto responsabile della conduzione aziendale e svolge compiti di natura tecnico-specialistica, concernente la produzione, l'organizzazione e/o l'intermediazione di viaggi e/o di analoghe attività e altri prodotti turistici.

Quanto guadagna chi lavora in un'agenzia di viaggi?

Quanto Guadagna un agente di Viaggio Il settore del turismo anche se uno dei più produttivi a livello nazionale e con tanti impiegati, è mediamente quello meno retribuito. Lo stipendio annuale di un Addetto Front Office di Agenzia Viaggi, con un contratto full time, si aggira mediamente sui 16 mila euro lordi.

Come si ottiene la qualifica di Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Turismo?

una laurea in scienze turistiche, attestato di partecipazione ad un master universitario nel settore del turismo con attestato di superamento degli esami successivi, attestato di qualifica conseguito al termine di un corso di 400 ore rilasciato da istituti professionali o tecnici per il turismo.

Come diventare direttore tecnico agenzia viaggi Emilia Romagna?

Il riconoscimento della qualifica di direttore tecnico si ottiene attraverso due modalità:

  1. frequenza di un corso di formazione con esame finale abilitante.
  2. riconoscimento di requisiti professionali in base all'art. 29, comma 1 D. lgs 206 /2007.

Come si fa per diventare direttore tecnico?

Il Direttore tecnico, oltre ai requisiti di ordine generale previsti dalla norma (art. 38 del D. Lgs. 163/2006), deve essere in possesso di idoneo titolo di studio o, per classifiche fino alla III-bis, di esperienza professionale quinquennale come Direttore di cantiere.

Post correlati: