A cosa serve la tintura madre di aglio?
Sommario
- A cosa serve la tintura madre di aglio?
- Chi ha provato la cura dell'aglio?
- Come si fa l'estratto di aglio?
- Quanto dura la cura dell'aglio tibetana?
- Quanti grammi di aglio al giorno?
- Che benefici fa l'aglio?
- Come bere l'acqua all'aglio?
- Come fare l'olio essenziale di aglio?
- Come fare l'aglio invecchiato?
A cosa serve la tintura madre di aglio?
TINTURA MADRE DI AGLIO – Alimentazione Consapevole – ricostituente, migliora la circolazione, rende elastici i vasi sanguigni e molte altre virtù.
Chi ha provato la cura dell'aglio?
La cura dell'aglio scoperta dai monaci tibetani per trattare una decina di malattie. L'aglio è un tubero dalle mille virtù. Conosciuto già nell'antichità, era persino adorato dagli Egizi, utilizzato dai Greci e conosciuto dai Romani.
Come si fa l'estratto di aglio?
PREPARAZIONE. Per prima cosa Mondare e “Sgranare” le Teste d'Aglio (Rosso Abruzzese o Italiano), togliere l'Anima Interna degli Spicchi e Schiacciarli in un Mortaio. Metterli poi insieme all'Alcool Etilico Alimentare in un Barattolo di Vetro e Tappare bene. Quindi Mescolare a Fondo e mettere in Frigo per 10gg.
Quanto dura la cura dell'aglio tibetana?
-Tagliare a pezzettini e schiacciare con un mortaio le teste di aglio, dopo aver tolto il rivestimento dei bulbi. -Mettere la poltiglia ottenuta in una bottiglia e aggiungere l'alcool. -Tappare ermeticamente e conservare la bottiglia per 10 giorni in luogo buio.
Quanti grammi di aglio al giorno?
4 grammi Già, perché la quantità da mangiare, per poter ottenere degli effetti benefici, è di 4 grammi al giorno. L'equivalente di uno spicchio. Il modo migliore per assumere questa quantità è quello di realizzare delle semplici ricette con l'aglio. Il principio attivo dell'aglio si conserva inalterato se viene consumato crudo.
Che benefici fa l'aglio?
A cosa fa bene l'aglio? Aiuta a stabilizzare la circolazione sanguigna e la pressione, prevenendo disturbi cardiovascolari, diabete e colesterolo. Agevola una buona digestione, combatte l'inappetenza, mantiene perfettamente funzionanti fegato e vescica.
Come bere l'acqua all'aglio?
Preparazione: molto semplicemente l'acqua viene portata ad ebollizione, vanno aggiunti alcuni spicchi di aglio tagliati a metà e successivamente lasciati in infusione a fuoco spento per almeno 10 minuti. l'infuso viene poi filtrato e bevuto.
Come fare l'olio essenziale di aglio?
Se l'olio essenziale di aglio fai da te vi sembra difficile da preparare in casa, niente paura, potete ottenere un estratto all'aglio altrettanto valido. Immergete il trito d'aglio nell'alcol e lasciate macerare per 10 giorni in frigorifero.
Come fare l'aglio invecchiato?
Come primo step dovete lasciare i bulbi di aglio fresco a una temperatura di circa 30 gradi, per un periodo di due mesi. Non dovrete aggiungere additivi né conservanti, bensì lasciarlo risposare fino a quando non si sarà ossidato.