Quanto costa fare la revisione a un 50?
Sommario
- Quanto costa fare la revisione a un 50?
- Cosa controlla la revisione di uno scooter?
- Cosa deve avere una moto per passare la revisione?
- Quando si fa la revisione a un ciclomotore?
- Quanto costa il bollo di un motorino 50?
- Come fare revisione scooter?
- Cosa guardano con la revisione?
- Quanto costa fare la revisione di una moto?
Quanto costa fare la revisione a un 50?
45,00 euro Quanto costa la revisione scooter 50 Il listino presentato è molto dettagliato: 45,00 euro per la revisione del mezzo a cui va aggiunta l'iva al 22%. Il costo sale a 54,90 euro, ma non è finita. Vanno infatti calcolati anche i diritti per la motorizzazione (9 euro) e le spese postali (1,78 euro).
Cosa controlla la revisione di uno scooter?
La revisione moto dopo quattro anni dalla prima immatricolazione va fatta entro il mese in cui è stata rilasciata la carta o il certificato di circolazione. Quella ogni due anni entro il mese corrispondente all'ultima revisione.
Cosa deve avere una moto per passare la revisione?
La revisione sottopone il motociclo ad una serie di controlli previsti dalla legge: stato meccanico del mezzo, efficienza dell'impianto frenante, stato della carrozzeria, impianto elettrico (luci e segnalatore acustico), stato di sospensioni, ruote e pneumatici, livello di rumorosità, livello delle emissioni inquinanti ...
Quando si fa la revisione a un ciclomotore?
La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro la fine del mese di rilascio del libretto di circolazione. I successivi controlli devono essere fatti ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.
Quanto costa il bollo di un motorino 50?
Marche: ciclomotori 20,63 euro – quadricicli leggeri 50,00 euro.
Come fare revisione scooter?
Revisione moto 2020 Motorizzazione Agenzia ACI e Officine Autorizzate: la revisione moto va fatta recandosi presso i centri revisione, Agenzia ACI, Agenzie di pratiche auto o sportelli Motorizzazione, muniti di carta di circolazione e patente.
Cosa guardano con la revisione?
La revisione dell'auto, oltre al controllo preventivo delle targhe e del numero di telaio per l'identificazione del veicolo e dell'eventuale impianto a gpl o metano con relative scadenze dei relativi serbatoi, comporta un controllo innazitutto sulle seguenti parti: carrozzeria (non sono tollerate vetture che presentano ...
Quanto costa fare la revisione di una moto?
Ecco quelli attuali: Motorizzazione civile: 45,00 euro; Agenzia ACI: 65,25 euro; Centro revisioni: 66,88 euro.