Come si fa una piantagione di finocchi?

Sommario

Come si fa una piantagione di finocchi?

Come si fa una piantagione di finocchi?

Il finocchio cresce meglio in pieno sole o in parziale ombra e dovrebbe essere innaffiato regolarmente per mantenere il terreno umido. Fai però attenzione a non eccedere con le innaffiature, perché questo può far marcire le radici. Non è necessario fertilizzare il terreno durante il periodo vegetativo.

Che concime usare per la coltivazione dei finocchi?

La concimazione può essere effettuata prima della semina con letame ben maturo. In alternativa è possibile usare concimi di potassio e fosforo, l'azoto verrà somministrato in copertura successivamente, è comunque raccomandato non eccedere con questo elemento per la facilità con cui la pianta accumula nitrati.

Come si fa la rincalzatura dei finocchi?

2:073:06Clip suggerito · 59 secondiRincalzatura e concimazione dei finocchi a settembre - YouTubeYouTube

Come si capisce quando i finocchi sono da raccogliere?

I finocchi vanno raccolti da settembre in poi, quando i grumoli sono compatti e hanno raggiunto delle buone dimensioni. Scalzateli dal suolo aiutandovi con una vanga o con una forca.

Come si lava la verza?

Pulire la verza Come prima operazione, mettete la verza intera sul tagliere e tagliate la base del torsolo dura. Quindi eliminate le prime foglie esterne sciupate: afferrate la foglia dalla testa dell'ortaggio, ripiegatela verso l'esterno e, con una leggera pressione, rompetela all'attaccatura del torsolo.

Come si effettua la rincalzatura?

Come si fa la rincalzatura Viene prelevato del terreno dall'interfilare e si sposta delicatamente vicino al fusto delle piante, poi manualmente si dispone il terreno formando una piccola montagnella, è possibile farlo in modo più semplice se il terreno risulta leggermente umido.

Post correlati: