Come funziona la graduatoria di specializzazione in Medicina?
Sommario
- Come funziona la graduatoria di specializzazione in Medicina?
- Come superare test specializzazioni Medicina?
- Come vedere graduatoria specializzazione Medicina 2020?
- Quante scelte si possono mettere per specializzazione Medicina?
- Come funziona lo scorrimento delle graduatorie SSM?
- Come entrare a neurologia?
Come funziona la graduatoria di specializzazione in Medicina?
Ogni candidato ha la possibilità di indicare da una a tutte le scuole di specializzazione (e relativa sede) in ordine di preferenza. Le assegnazioni avvengono via via in scaglioni, in base al punteggio conseguito ed entro il giorno di inizio dell'attività didattica.
Come superare test specializzazioni Medicina?
Vediamo, allora, alcuni validi modi per esercitarsi per il test di medicina:
- tentare di rispondere alle vecchie domande dei concorsi SSM dal 2014 in poi che trovare sul sito del MIUR in un database di circa 2000 domande;
- provare a fare i vecchi concorsi MMG disponibili sui diversi siti Internet;
Come vedere graduatoria specializzazione Medicina 2020?
La graduatoria per l'accesso alla specializzazione di Medicina 2020 viene pubblicata nell'area riservata di Universitaly del candidato il giorno lunedì 5 ottobre. La graduatoria unica di merito nominativa presenta anche l'indicazione, per ogni candidato, del punteggio ottenuto e della posizione nella stessa.
Quante scelte si possono mettere per specializzazione Medicina?
Tolto anche il limite di 3 scuole da indicare tra le scelte al momento dell'iscrizione al bando, il nuovo regolamento prevede invece “la massima possibilità di scelta”.
Come funziona lo scorrimento delle graduatorie SSM?
Gli scorrimenti sono i vari aggiornamenti della graduatoria che avvengono circa ogni 1/2 settimane a partire dal primo che, come già sai, avviene dopo circa 5 settimane dalla data del test. Il primo scorrimento 2021 sarà il 6 ottobre 2021.
Come entrare a neurologia?
Al termine della laurea in Medicina devi iscriverti alla laurea specialistica in neurologia, anche in questo caso l'ingresso al corso può essere a numero chiuso e quindi occorre che ti informi al riguardo, soprattutto nel caso dovessi seguire qualche corso per sostenere l'esame di ingresso.