Dove vedere lavorare il vetro a Murano?

Sommario

Dove vedere lavorare il vetro a Murano?

Dove vedere lavorare il vetro a Murano?

Vi faccio giusto qualche nome ma davvero basta cercare su Google “come assistere alla lavorazione del vetro di Murano” che vi si apre un mondo. Offrono dimostrazioni la ditta OMG (costo 5€), la fornace Mian, la Vetreria Ducale, la Vetreria Artistica Emmedue, Ellegi Murano glass shop.

Dove andare a mangiare a Murano?

Se dovete ancora scegliere dove mangiare a Murano, proprio di fronte al duomo, e quindi a due passi dal museo del vetro, troverete l'Osteria al Duomo. Ci sono sia piatti di carne che di pesce, ma fossi in voi proverei gli spaghetti con le sepe col nero. Troverete piatti a base di pesce anche all'Osteria Acquastanca.

Quanto costa visitare una fornace a Murano?

Il prezzo del tour è conveniente in quanto il costo di una singola tratta con un vaporetto di linea (ad esempio Venezia-Murano andata e ritorno) è di 15€.

A quale fermata di Murano scendere?

Per godere a pieno la visita di Murano, vi consigliamo di scendere dal vaporetto alla prima fermata (Colonna) e camminare lungo le Fondamenta dei Vetrai, la via che costeggia un lato del Canal Grande e si addentra nel cuore dell'isola.

Perché il vetro si produce a Murano?

L'affascinante storia del Vetro di Murano nasce nel 1291, quando si decise che le vetrerie di Venezia fossero trasferite a Murano. ... Concentrare tutte le vetrerie a Murano fu utile a Venezia per controllare l'attività dei mastri vetrai e per custodire quell'arte che l'aveva resa famosa in tutto il mondo.

Post correlati: