Dove operarsi di ernia inguinale a Pisa?

Sommario

Dove operarsi di ernia inguinale a Pisa?

Dove operarsi di ernia inguinale a Pisa?

Ernia inguinale - chirurghi generali specialisti in Pisa

  • Lomonaco, Lorenzo. Gastroenterologia.
  • Maccolini, Andrea. Ginecologia e Ostetricia.
  • Brigante, Maurizio. Nefrologia.
  • Quarti, Andrea Giulio. Cardiochirurgia.
  • Valletta, Gaetano. Ortopedia e Traumatologia.

Come si fa un intervento di ernia inguinale?

L'intervento chirurgico di ernia inguinale può essere effettuato sia mediante una piccola incisione inguinale di circa 8 cm, il metodo tradizionale, sia mediante 3 piccole incisioni di 7 mm, il metodo laparoscopico.

Dove operare ernia inguinale Roma?

Ernia Center di Clinica Sanatrix è un punto di riferimento per il trattamento della patologia dell'ernia. Ernia Center di Clinica Sanatrix dispone di un'equipe di chirurghi, radiologi ed anestesisti di altissima professionalità, con lunga esperienza nel campo delle ernie inguinali, epigastriche ed ombelicali.

Cosa non fare se si ha ernia inguinale?

Sono da evitare quelle attività che includono “il sollevamento di pesi, la corsa o sforzi fisici intensi, ma molti altri sport invece si possono praticare. Ad esempio nuoto, bicicletta e cyclette, che attivano in modo minore e più leggero la muscolatura della parete addominale inferiore”.

Quanti giorni di convalescenza dopo ernia inguinale?

La ripresa dell'attività lavorativa dipende dalle mansioni: se si tratta di un lavoro di ufficio mediamente l'attesa è di 10-15 giorni. Per attività in cui è richiesto uno sforzo fisico si attende un po' di più, circa 3 settimane. Questa è in genere la convalescenza media per l'ernia inguinale.

Post correlati: