Quali farmaci non si possono prendere con il Coumadin?

Sommario

Quali farmaci non si possono prendere con il Coumadin?

Quali farmaci non si possono prendere con il Coumadin?

Clexane, Calciparina), gli ipoaggreganti ( Aspirina, Clopidogrel), gli antiinfiammatori FANS (Ketoprofene, Diclofenac,Piroxicam ecc), antibiotici ( Ciprofloxacina,Eritromicina,Tetraciclina, Antimicotici). Amiodarone, Omeprazolo,Atorvastatina e Simvastatina possono potenziare l'effetto ipocoagulante.

Quali antidolorifici si possono prendere con il Coumadin?

Brufen e Moment( che contengono Ibuprofene) sono farmaci che interferiscono poco. In alternativa si possono usare farmaci a base di Paracetamolo o Tramadolo che non hanno alcuna interazione.

Cosa mangiare per alzare INR?

Alimenti ad alto contenuto di vitamina K (>100 mcg/100 gr) da assumere occasionalmente , in quantità limitate e mai associati tra di loro: - Spezie: prezzemolo, basilico, salvia, origano, erba cipollina. - Verdura: cicoria, lattuga, spinaci freschi, broccoli, cavolo, cime di rapa, cavoletti di Bruxelles, rucola, verza.

Chi prende il Coumadin può prendere l'aspirina?

E i medici che gestiscono malati in terapia con warfarin o un nuovo anticoagulante orale dovrebbero avvisare i loro pazienti del rischio emorragico connesso all'uso, anche per brevi periodi, di Fans o aspirina.

Come calcolare il dosaggio del Coumadin?

Si raccomanda di iniziare la terapia con Coumadin usando dosi da 2,5 a 5 mg al giorno per 2-4 giorni. Successivamente, si somministrano da 1 a 10 mg al giorno in base ai valori dell'INR. Per la maggior parte delle indicazioni terapeutiche l'INR ottimale è compreso tra 2 e 3.

Quali antidolorifici si possono prendere con Eliquis?

Associazioni di farmaci con i nuovi anticoagulanti orali
ViaApixaban
Farmaci antiaritmici
AmiodaroneCompetizione moderata P-gpPossibile
DigossinaCompetizione P-gpNon dati disponibili
DiltiazemCompetizione P-gp Debole inibizione del CYP3A4Possibile

Cosa mangiare se l INR e Basso?

Si possono consumare senza alcuna limitazione, invece: melanzane, zucchine, finocchi, barbabietola rossa, peperone rosso, funghi (champignon), zucca, cipolle. Di recente sono stati immessi sul mercato farmaci di ultima generazione che permettono una maggiore libertà sia nei controlli dell'INR che nell'alimentazione.

Post correlati: