Come può peggiorare la sclerosi multipla?
Come può peggiorare la sclerosi multipla?
Nella maggior parte delle persone con sclerosi multipla, dei periodi di relativo benessere si alternano a episodi di peggioramento dei sintomi, tuttavia la sclerosi multipla peggiora gradualmente nel tempo. Le persone possono avere problemi di vista e sensazioni anomale e i movimenti possono essere deboli e impacciati.
Cosa è la sclerosi ossea?
- Sclerosi Ossea. La sclerosi ossea è un processo che determina un ispessimento dell'osso, spesso irreversibile. Nella maggior parte dei casi, questo segno si riscontra nelle infiammazioni (osteite ossificante o reattiva) e come conseguenza dell'artrosi.
Cosa è sclerosi e cirrosi?
- Sclerosi è il nome che i medici danno a qualsiasi processo di indurimento di un organo, o di una parte considerevole di esso, in conseguenza di un aumento del tessuto connettivo-fibroso a scapito del normale tessuto parenchimale. Sebbene presentino alcune caratteristiche in comune, sclerosi, fibrosi e cirrosi sono tre processi morbosi differenti.
Quali sono i sintomi della sclerosi multipla?
- I sintomi della sclerosi multipla possono essere lievi, come ad esempio l'intorpidimento a livello degli arti, o severi, come paralisi o perdita della vista.
Qual è la sclerosi tuberosa?
- La sclerosi tuberosa è una malattia genetica, caratterizzata dalla formazione di amartomi in diversi organi e tessuti del corpo umano. Frutto di un processo di moltiplicazione cellulare molto intenso, un amartoma è un evidente ammasso di cellule, simile a un nodulo o a un tubero.