Cosa fare quando il pediatra non c'è?

Sommario

Cosa fare quando il pediatra non c'è?

Cosa fare quando il pediatra non c'è?

Quando il bambino: » ha meno di 3 mesi e ha 38° o più; » ha più di 3 mesi e ha 38° da oltre 48 ore senza altri sintomi e il pediatra non è contattabile; » ha 3-6 mesi e ha 39° o più senza altri sintomi e il pediatra non è contattabile.

Quanto costa Junior bit?

Quanto costa il nuovo servizio in Junior Bit? Non sono previsti costi aggiuntivi: l'utilizzo del servizio MioPEDIATRA è gratuito per chi è già in possesso di Junior Bit e dell'accesso a JB-Cloud. Perché l'utilizzo è gratuito? Perché è un'estensione della cartella informatica del pediatra.

Come funziona mio pediatra?

MioPEDIATRA è lo strumento sicuro con il quale il pediatra invia direttamente sul tuo smartphone notifiche mediche utili per la salute dei tuo figli. MioPEDIATRA permette anche a te di contattare il pediatra, ad esempio per richiedere farmaci.

Chi chiamare di notte se un bambino sta male?

Se il bambino sta male di notte o comunque quando il Pediatra non è in servizio, ci si può rivolgere al Servizio di Guardia Medica.

Quando si può chiamare il pediatra?

Il pediatra è obbligatorio per i bambini fino ai 6 anni; per i bambini tra i 6 e 14 anni la scelta può essere tra pediatra e medico di famiglia; gli adolescenti tra i 14 e i 16 anni, per motivi particolari e su richiesta motivata, possono continuare a essere assistiti dal pediatra di fiducia.

Come richiedere il codice fiscale di un neonato?

Dunque, è sufficiente che il genitore si rivolga allo sportello per la dichiarazione di nascita. L'ospedale, raccolte le dichiarazioni, le invia al Comune. Il Comune a sua volta, quando arriverà la richiesta di trascrizione dell'atto di nascita, si occuperà dell'attribuzione del codice fiscale.

Come richiedere pediatra ASL Roma 2?

Iscrizione temporanea È possibile effettuare la scelta o il cambio del medico di medicina generale e/o del pediatra di libera scelta collegandosi al portale della Regione Lazio all'indirizzo internet www.regione.lazio.it, attraverso una specifica procedura di registrazione illustrata sul sito.

Quando è giusto portare i bimbi al pronto soccorso?

se oltre al vomito presenta: secchezza della cute e della mucosa orale, occhi cerchiati, mancanza di lacrime, ridotta emissione di urine; se vomita e non evacua da 24 ore soprattutto se di età inferiore a 1 anno. se il vomito è francamente ematico o di colore verde scuro o simile al caffè

Quando portare i bambini in ospedale in caso di febbre alta?

Se il bambino presenta un disturbo che vi preoccupa, per esempio febbre alta sopra i 39, che non si abbassa con i farmaci, respiro difficoltoso, macchie sul corpo, mal di pancia insistente, contattate al più presto lo studio ed esponete il problema.

Post correlati: