Come si attiva la videochiamata su WhatsApp?

Sommario

Come si attiva la videochiamata su WhatsApp?

Come si attiva la videochiamata su WhatsApp?

Per avviare una videochiamata con WhatsApp è indispensabile che entrambi gli interlocutori utilizzino la versione beta dell'applicazione (release 2.16.318 o successive). Toccando l'icona raffigurante una piccola cornetta del telefono, sarà possibile - d'ora in avanti - scegliere Chiamata vocale o Videochiamata.

Come attivare la videochiamata sul cellulare?

Per videochiamare, fai tap sulla voce Chiamate in alto a destra, pigia sull'icona della cornetta, individua il contatto che intendi chiamare e fai tap sulla relativa icona della videocamera per avviare la videochiamata.

Come fare videochiamate da PC con WhatsApp?

A questo punto il gioco è fatto: su WhatsApp Web, aprendo una chat attiva, troveremo in alto a destra le icone della videocamera e della cornetta telefonica. Facendo click sulla prima lanceremo una videochiamata, facendo click sulla seconda lanceremo una semplice chiamata audio.

Come si fa la video chiamata?

Fai tap sul nome di un contatto con cui hai precedentemente avviato una chat, così da aprire la conversazione con lui. Per effettuare quindi la videochiamata, fai tap sul pulsante con il simbolo della videocamera che si trova nella barra in alto.

Come fare videochiamate sul computer?

Messaggi dal Web

  1. Vai su messages.google.com.
  2. A sinistra, seleziona una conversazione oppure fai clic su Avvia chat.
  3. In alto a destra, fai clic su Videochiamata o Chiamata vocale su Google Duo. . Viene visualizzata una nuova scheda.
  4. Fai clic su Videochiamata.

Come fare una videochiamata con Tim?

Come posso attivare il servizio di Videochiamata? Attivare il servizio di Videochiamata è semplicissimo. Basta contattare dal tuo telefonino il 40920 e seguire la voce guida.

Come effettuare una videochiamata con WhatsApp da PC?

  • Altri metodi per effettuare una videochiamata con WhatsApp da PC Come alternativa alla soluzione vista poco fa, puoi effettuare una videochiamata con WhatsApp da PC installando l’ app ufficiale di WhatsApp per Android su quest’ultimo, con l’ausilio di un apposito emulatore .

Quali sono le videochiamate di gruppo su WhatsApp?

  • Ti ricordo che, nel momento in cui scrivo, le videochiamate di gruppo su WhatsApp supportano fino a un massimo di quattro utenti (compreso il chiamante). Ti rammento anche che gli utenti che chiami possono a loro volta aggiungere altri partecipanti alla conversazione (a patto che non sia stato già raggiunto il limite a cui accennavo poc’anzi).

Come avviare una conversazione con WhatsApp?

  • Per prima cosa avvia l’applicazione di WhatsApp e, tramite la scheda Chat o Preferiti, individua e fai tap sul nominativo della persona che intendi videochiamare. Una volta che avrai accesso alla schermata della singola conversazione, fai tap sul pulsante con il simbolo della cornetta che si trova in alto.

Post correlati: