Quanto ci vuole a fare la Via degli Dei?

Sommario

Quanto ci vuole a fare la Via degli Dei?

Quanto ci vuole a fare la Via degli Dei?

Quanti giorni servono per fare la Via Degli Dei? La via degli Dei standard prevede 5 tappe per una durata di 5 giorni. Ma tanti consigliano di farla in 6 giorni e i super sportivi la fanno in 4. SE SI VUOLE FARLA IN 4 GIORNI: si parla di 30,25 km al giorno di media alias una media di 8/9 ore di cammino senza pause.

Come funziona la Via degli Dei?

Si parte da Piazza Maggiore a Bologna e si raggiunge il Santuario di San Luca, in periferia, attraverso il suo lungo e faticoso porticato. Poi si costeggia il fiume Reno andando in direzione di Sasso Marconi per poi arrivare a fine tappa a Badolo.

Cosa mangiare sulla via degli dei?

Fare lo zaino per la Via degli Dei (1-3 persone)
CosaPeso
Mutande – 4100g
Calzini tecnici – 4 Sono cari, ma risparmierete in sofferenza e in compeed100g
Infradito fondamentali per riposare i piedi stanchi100g
Magliette – 4 Se avete qualcosa di tecnico che non puzzi è il caso di portarlo!350g

Qual è la via degli dei?

  • La Via degli Dei è un percorso lungo circa 130 km che unisce Piazza Maggiore a Bologna e Piazza della Signoria a Firenze. Il tracciato ripercorre un’antica via che i Romani utilizzavano, chiamata Flaminia Militare, all’epoca Bologna era chiamata Felsinea, infatti lungo il percorso ci si imbatte in dei selciati romani appartenenti al 187 a.C.

Come percorrere la via degli dei a piedi?

  • La Via degli Dei è un antico cammino di circa 130 km che va da Bologna a Firenze. Ecco l'itinerario e come prepararsi al meglio per percorrerlo a piedi.

Come ripercorre la via degli dei?

  • La Via degli Dei ripercorre un'antica strada storica che fu costruita in epoca romana per unire le città di Felsina (Bologna) con Fiesole (Firenze).

Post correlati: