Quante calorie ha 100 grammi di trota salmonata?

Sommario

Quante calorie ha 100 grammi di trota salmonata?

Quante calorie ha 100 grammi di trota salmonata?

Calorie: 170 (per 100 grammi).

A cosa fa bene la trota?

La trota iridea è un alimento ricco di proteine, le quali hanno un importante valore biologico. Non solo, il suo consumo assicura un'elevata quantità di ferro e potassio. Pertanto, questo alimento è particolarmente indicato per le diete ipocaloriche.

Cosa contiene la trota salmonata?

Valori nutrizionali della trota ( 100 g)

  • acqua 80,5 g.
  • proteine 14,7 g.
  • colesterolo 55 mg.
  • potassio 465 mg.
  • fosforo 220 mg.
  • sodio 40 mg.
  • magnesio 25 mg.
  • calcio 14 mg.

Perché la trota salmonata e Rosa?

Spesso si sente parlare di trota salmonata. Non si tratta di una sottospecie, ma solamente di trote il cui colore rosato della carne ricorda quello del salmone. Il colore dipende dalla dieta ricca di carotenoidi che, negli allevamenti, è spesso somministrata proprio per ottenere la colorazione rosata delle carni.

Quante calorie ha un filetto di trota salmonata?

Ci sono 138 calorie in Trota Iridea Salmonata (da Allevamento) (100 g).

Che vitamine contiene la trota?

La trota è un pesce ricco di proteine a elevato valore biologico, che vanta un buon contenuto di sali minerali come fosforo e selenio, omega 3, vitamine D, vitamine E, B12.

Qual è il pesce più leggero?

polpo Il primato per il pesce più magro spetta sicuramente al polpo. Tra i pesci più light troviamo anche il branzino, il pesce spada, il merluzzo e la spigola.

Che sapore ha la trota salmonata?

La trota salmonata ha un sapore delicato, pertanto si presta a essere cucinata con ricette che non ne coprano il gusto: ottima alla griglia, al cartoccio o in padella, accompagnata da un condimento semplice, come burro o una maionese delicata: infatti la trota non lega bene col sapore dell'olio d'oliva.

Che pesce e la trota salmonata?

La trota salmonata è un esemplare di trota le cui carni hanno un colore rosato, simile a quello del salmone. Con quest'ultimo però non hanno niente da spartire poiché il colore è dato unicamente dall'alimentazione a base di crostacei alla quale le trote vengono sottoposte.

Post correlati: