Chi può bloccare Postepay?

Sommario

Chi può bloccare Postepay?

Chi può bloccare Postepay?

La procedura di blocco prevede che si contatti l'assistenza clienti del Bancoposta e si proceda con la richiesta di blocco. Il numero da contattare dall'Itlaia o dall'estero lo trovi sul sito delle Poste. Dopo il blocco può chiedere all'ufficio postale l'estinzione della Postepay Evolution e richiederne una nuova .

Come si sblocca la Postepay?

Come sbloccare una Postepay bloccata per PIN errato La carta bloccata, risulta così inutilizzabile. In questo caso, per sbloccare la carta è necessario contattare l'assistenza clienti Postepay di Poste Italiane al numero 800.00.33.22 o 02.82.44.33.33 per eseguire la procedura di sblocco.

Come sapere se la mia Postepay è bloccata?

Per capire le cause che hanno portato al blocco automatico della tua Postepay Standard o Evolution, devi telefonare al numero verde del Bancoposta e chiedere la verifica dello stato della Postepay. Completata la verifica ti diranno se la Postepay è bloccata, i motivi del blocco, se è possible sbloccarla.

Come si fa a bloccare un pagamento con Postepay?

Come accennato in precedenza, una volta che si è effettuato il pagamento con la propria carta Postepay, questo non è più annullabile. Peraltro, va precisato che non è prevista neppure l'opzione di rimborso. L'unico modo per annullare un pagamento già effettuato, è di porre in essere una contestazione dello stesso.

Come rintracciare una persona con il numero di Postepay?

La prima cosa da fare in caso di furto o smarrimento di una carta prepagata PostePay è quella di contattare il Servizio Clienti attivo 24 ore su 24 al numero gratuito 800.90.21.22 dall'Italia e +39.049.2100.149 dall'estero (a pagamento secondo le tariffe dell'operatore utilizzato).

Come abilitare pagamenti online postepay?

Per attivare Postepay Evolution per acquisti online da PC, devi accedere al tuo account sul sito di Poste Italiane, recarti nelle impostazioni della tua carta e provvedere ad attivare/disattivare gli acquisti per le categorie di tuo interesse.

Come bloccare la carta Postepay?

  • Il blocco della carta PostePay impedisce a chi ne entra in possesso di effettuare acquisti in negozi fisici o online. Inoltre, una volta bloccata la PostePay non può essere usata nemmeno per prelevare il denaro presente nel proprio saldo. Di fatto, diventa inutilizzabile per chiunque.

Come distinguere il codice di sicurezza Postepay dal codice PIN?

  • Innanzitutto, distinguiamo il codice di sicurezza Postepay dal codice PIN: mentre quest’ultimo è un numero composto da cinque cifre, e va inserito quando la carta è presente, ovvero al bancomat (ad esempio per prelevare dallo sportello Postamat) o nei negozi, il primo è formato da sole tre cifre, e viene richiesto soltanto per le operazioni online.

Quali sono le tre cifre di sicurezza per la Postepay?

  • Le tre cifre (ad esempio 123) corrispondono proprio al codice di sicurezza Postepay, che vi servirà per effettuare qualsiasi pagamento o transazione online, ma non per le operazioni di ricarica del credito. Per la Postepay Evolution il problema invece non si pone, dal momento che sul retro troverete solo quel codice.

Post correlati: