Come spellare i peperoni senza fatica?

Sommario

Come spellare i peperoni senza fatica?

Come spellare i peperoni senza fatica?

Appena tolti dal forno coprire con un coperchio in modo che non passi aria oppure metterli tra due piatti che chiudano bene. Il vapore che si sprigionerà all'interno sarà sufficiente a staccare la pelle; dopo 15 minuti circa basterà pizzicarla e si toglierà senza fatica.

Come si fa per togliere la pelle ai peperoni?

SUL FORNELLO Lavate i peperoni e asciugateli bene. Prendete i peperoni con una pinza, accendete il fornello e passateli da tutti i lati sopra alla fiamma bruciando i peperoni. Quando avrete bruciato tutta la superficie dei peperoni chiudeteli in un sacchetto da congelo, aspettate qualche minuto e poi spellateli.

Perché spellare i peperoni?

La pelle dei peperoni o la buccia è la parte con il maggior quantitativo di capsaicina e, di conseguenza, la più difficile da gestire per lo stomaco e l'intestino. Ecco perché è utile spellare i peperoni, anziché decidere di privarsene del tutto.

Come togliere la buccia ai peperoni con il microonde?

Nel forno a microonde

  1. Tagliare i peperoni a metà per il lungo.
  2. Togliere dai peperoni i semi e la parte bianca.
  3. Disporli su una pirofila da microonde.
  4. Cuocerli per 2 minuti alla massima potenza.
  5. Metterli dentro ad un sacchetto per alimenti.
  6. Lasciarli riposare per almeno 5 minuti.

Come spellare i peperoni a Corno?

Questa procedura richiede molta attenzione per non bruciarsi, ma è molto efficace: prendete il peperone per il picciolo e ponetelo sulla fiamma alta del fornello. Quando vedere la pelle annerirsi, toglietelo dal fuoco, riponetelo in un sacchetto per alimenti e chiudete. Dopo dieci minuti la buccia si sarà staccata.

Come togliere la pelle dai peperoni al forno?

In forno, con l'olio. Bisogna spennellare i peperoni interi con dell'olio di oliva e disporli su una teglia ben oleata. Quindi accendere il forno a 220 °C e infornare i peperoni, ruotandoli di tanto in tanto, finché non si vedrà la pelle gonfiarsi e staccarsi dalla polpa. Ci vorrà circa una mezz'ora.

Post correlati: