Come si taglia la papaya?
Come si taglia la papaya?
Sbucciare le due metà con il pelapatate, quindi eliminare la parte sottostante il picciolo praticando un taglio a V su entrambe le due metà. Non occorre passare del limone sulla papaya perché la polpa non si ossida, come invece succede per altri tipi di frutta, come ad esempio l'avocado.
Come si mangia il frutto di papaya?
Come mangiare la papaya? Una volta che abbiamo il frutto fra le mani abbiamo molte opzioni per consumarlo. La buccia è facile da rimuovere e la polpa può essere mangiata a fette come fosse un melone, o a cucchiaiate, come fosse un'anguria, oppure frullata o ridotta a cubetti e fatta macedonia insieme ad altra frutta.
Come si mangiano i semi di papaya?
I semi contengono la maggior parte delle proprietà benefiche del frutto, quindi non devono essere scartati! Possono essere utilizzati in diversi modi: possono essere assorbiti interi in un bicchiere di succo; oppure macinati ed abbinati a diverse preparazioni o bolliti per ricavarne un infuso.
Che colore deve avere la papaya per essere matura?
È una grossa bacca ovoidale dalla forma di zucca o melone, di colore giallo-arancio quando maturo, verde se acerba, dalla polpa succosa, dolce, contenente grani neri ricoperti da mucillagine. Oggi si consuma questo frutto anche sotto forma di papaya fermentata come rimedio per la salute.
Quanti semi di papaya si possono mangiare al giorno?
Diversi studi hanno riscontrato che i semi di papaya combattono la salmonella e lo stafilococco. In questo caso, raccomandano di consumare 7 semi di papaya 3 volte al giorno.
A cosa servono i semi di papaya?
Non tutti conoscono però le virtù dei suoi semi, davvero molto salutari. Proteggono i reni e depurano il fegato; hanno proprietà antinfiammatorie e antibatteriche; assorbono zuccheri e grassi in eccesso, favorendo la perdita dei chili di troppo.