Come tornare a Enel Servizio Elettrico Nazionale?
Come tornare a Enel Servizio Elettrico Nazionale?
E' sufficiente sottoscrivere il contratto di fornitura con cui il cliente conferisce mandato alla nuova società, affinché proceda in suo nome e per suo conto a sottoscrivere la comunicazione di recesso dal precedente fornitore di energia elettrica e/o di gas naturale.
Chi è il Servizio Elettrico Nazionale?
- Il Servizio Elettrico Nazionale è la società del Gruppo Enel che vende energia elettrica ai clienti in maggior tutela. Enel Energia è la società dello stesso Gruppo che vende energia elettrica e gas nel libero mercato dell'energia.
Quali sono i vantaggi del passaggio al mercato libero dell'energia?
- Vantaggi del Passaggio al Libero Mercato dell'Energia. Il passaggio al mercato libero è gratuito, non prevede interruzioni del servizio né interventi tecnici al contatore luce o al contatore gas; Le tariffe del mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle del regolamentate.
Come avverrà il passaggio al mercato libero?
- Come avverrà il Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero? Al momento in Italia coesistono due tipi di mercati dell'energia: il mercato libero ed il mercato tutelato. Nel 2022 quest'ultimo scomparirà definitivamente, per cui sarà necessario che tutti i clienti del tutelato effettuino il passaggio al mercato libero.
Quali sono le differenze tra libero mercato e tutelato?
- E' bene sottolineare che le differenze tra Libero Mercato e Tutelato riguardano la fornitura e la commercializzazione delle bollette mentre i costi di rete, del contatore e le imposte rimangono le medesime in entrambi i regimi.