Quanto dura l'artrite reattiva?
Quanto dura l'artrite reattiva?
Nella maggior parte dei soggetti, i sintomi iniziali di artrite reattiva scompaiono entro 3 o 4 mesi, ma il 50% dei pazienti soffre di infiammazione articolare ricorrente o di altri sintomi per diversi anni.
Quali sono i casi di artrite A Streptococco?
- I casi di artrite associata a streptococco sono stati riscontrati sia nei bambini, sia nei giovani adulti. Di solito viene detta "artrite reattiva" o "artrite reattiva post-streptococcica" (ARPS). L’ARPS comunemente colpisce i bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni e i giovani adulti tra i 21 e i 27 anni.
Cosa è artrite reattiva poststreptococcica?
- L'artrite reattiva poststreptococcica è costituita dallo sviluppo di artrite dopo l'infezione di streptococco di gruppo A in pazienti che non soddisfano i criteri per febbre reumatica acuta. L'artrite reattiva poststreptococcica può o non può rappresentare una variante attenuata di febbre reumatica acuta.
Quali sono le forme di artrite reattiva?
- In entrambi i casi, l'artrite reattiva è probabilmente conseguenza di un'infezione articolare o di un'infiammazione post-infettiva. Una particolare forma di artrite reattiva è la sindrome di Reiter, malattia articolare associata a enterite/uretrite (o cervicite), congiuntivite e lesioni muco-cutanee.
Qual è l’infezione streptococcica?
- L’infezione streptococcica è trasmissibile tramite le vie respiratorie e la saliva. ... Più rara è l’infiammazione della sacca cardiaca, nota come "pericardite", in questi casi si raccoglie un po’ di liquido intorno al cuore, ma questo di solito non causa alcun sintomo.