Cosa vuol dire se ho mal di stomaco?

Sommario

Cosa vuol dire se ho mal di stomaco?

Cosa vuol dire se ho mal di stomaco?

Solitamente il mal di stomaco è strettamente connesso a una cattiva digestione che può essere dovuta a sua volta da diverse cause: introduzione di una quantità eccessiva di cibo. presenza di allergie o intolleranze alimentari. aver preso freddo durante la digestione.

Quali sono le malattie legate al mal di stomaco?

  • Relativamente ai mal di stomaco di natura "organica", le malattie che li determinano più spesso comprendono: l'infezione da Helicobacter pylori. l'ulcera gastrica. la gastrite legata all'eccessiva produzione di succhi gastrici acidi o all'azione irritante diretta di farmaci o di sostanze introdotte con l'alimentazione.

Qual è il dolore alla bocca dello stomaco?

  • Il dolore alla bocca dello stomaco è un sintomo fastidioso che può indicare la presenza di varie condizioni, che vanno da un malessere psichico alle patologie a carico dell'apparato gastro-intestinale.

Quali sono le cause dei crampi allo stomaco?

  • Le cause più frequenti sono la tensione nervosa, lo stress e l'ansia. Tali situazioni provocano, infatti, un'involontaria contrazione della muscolatura liscia dello stomaco, che si manifesta con inappetenza e difficoltà digestive. In altre occasioni, i crampi allo stomaco sono conseguenza dell'ingestione eccessiva di caffè o bevande alcoliche.

Quali sono gli antidepressivi per il mal di stomaco?

  • antidepressivi, se il mal di stomaco dipende da dispepsia funzionale ed è peggiorato da ansia e stress. Farmaci procinetici e antiacidi da banco, assunti al bisogno per uno o pochi giorni, sono indicati anche quando il mal di stomaco è di tipo occasionale e dovuto essenzialmente a pasti troppo abbondanti o ricchi di cibi grassi o difficili da ...

Post correlati: