Come tagliare un video con VLC Media Player?

Sommario

Come tagliare un video con VLC Media Player?

Come tagliare un video con VLC Media Player?

Se, invece, ciò che ti interessa fare è modificare l'inquadratura di un filmato in VLC, dopo averne avviato la riproduzione, fai clic sul menu Video, porta il puntatore del mouse sulla voce Ritaglia ad esso annesso e seleziona l'inquadratura che preferisci dall'ulteriore menu che compare.

Come tagliare un file audio con Windows Media Player?

Come tagliare un file MP3 in Windows Media Player Passo 1 Scaricare Plugin Trimmer SolveigMM WMP sul tuo computer. Quindi apri Windows Media Player e fai clic Strumenti-> Plug-in > Plugin Trimmer SolveigMM WMP. Passo 2 Apri il file audio con Media Player, quindi fai clic su Modifica file.

Come tagliare un video app?

Un'altra app che ti consiglio di utilizzare per tagliare video su Android è VidTrim. Quest'applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma è possibile acquistare la versione Pro al costo di 2,39 euro, che rimuove la pubblicità e la filigrana sui video esportati.

Come tagliare una parte di un video sul computer?

Seleziona con il cursore il punto in cui vuoi iniziare il taglio. Clicca con il tasto destro del mouse e seleziona dividi clip (oppure premi Command + B) Seleziona ora il momento in cui vuoi far ricominciare il filmato. Clicca di nuovo con il tasto destro e clicca su dividi clip.

Come modificare video con Windows 10?

Se stai usando Windows 10, il primo strumento per modificare un video che ti consiglio di utilizzare è Foto. Si tratta del visualizzatore d'immagini predefinito del più recente sistema operativo di casa Microsoft, il quale, a discapito del nome, consente anche di riprodurre video e di apportarvi modifiche basilari.

Come estrarre una parte di un video da Youtube?

Eliminare una sezione del video

  1. Seleziona Taglia. ...
  2. Fai clic nella casella blu all'inizio della sezione che vuoi rimuovere.
  3. Seleziona Dividi.
  4. Fai clic sulla barra blu che viene visualizzata e trascinala fino alla fine della sezione che vuoi rimuovere.
  5. Per confermare le modifiche, seleziona Anteprima.
  6. Seleziona Salva.

Come dividere un video per Whatsapp?

Dopo aver registrato il filmato o dopo averne caricato uno dalla Galleria, trascina verso destra o verso sinistra uno dei pallini bianchi posti nella timeline del video situata nella parte superiore dello schermo: come potrai notare, mentre sposti uno di questi, in alto comparirà il secondo o il minuto esatto ...

Come si fa a tagliare un file audio?

Indice

  1. Tagliare file audio da computer. Audacity (Windows/macOS/Linux) Free Audio Editor (Windows) MP3 Trimmer (macOS)
  2. Tagliare file audio online. Taglia Audio. Audio Trimmer.
  3. App per tagliare file audio. MP3 Cutter (Android) Garageband (iOS)

Come avviare il plug in in Windows Media Player?

  • Ciò consentirà di avviare il plug-in in Windows Media Player. Riproduci adesso il file che si desidera tagliare. Sposta il cursore blu lungo il filmato nella posizione di taglio e premere il pulsante “Start“. Se si desidera modificare l’inizio del video, è possibile digitare anche manualmente il valore del tempo nell’apposito campo.

Come puoi tagliare un video senza scaricare programmi?

  • Un altro metodo interessante per tagliare un video senza scaricare programmi, attraverso il computer, è quello di affidarsi a un servizio online adatto allo scopo. Su Internet se ne trovano davvero tantissimi, anche a costo zero, e tutti sono accessibili attraverso il browser già installato nel sistema operativo.

Come puoi tagliare un video con VLC su OS X?

  • Tagliare un video con VLC su OS X. Anche se utilizzi un Mac, puoi tagliare un video con VLC in maniera altrettanto semplice. Tutto quello che devi fare è avviare VLC, trascinare nella finestra dello stesso il filmato su cui è tua intenzione andare ad agire ed attendere qualche istante affinché la riproduzione del video venga avviata.

Post correlati: