Quanto è grande un Labrador di 3 mesi?
Quanto è grande un Labrador di 3 mesi?
Un buon indicatore dell'età del cucciolo è il peso: un cucciolo di labrador a 3 mesi, se ben alimentato, deve pesare almeno 8-10 kg (femmine) e 11-12 kg (maschi) laddove a 2 mesi pesano mediamente, rispettivamente, sui 4-6 Kg e 6-8 Kg.
Come comportarsi con un cucciolo di Labrador?
I primi giorni non stategli troppo vicino (spesso con i bambini che non lo lasciano un secondo), divertitevi con lui, ma senza passare tutto il tempo a coccolarlo, ad averne pietà. Ripeto il cane si adatta facilmente e un cucciolo è già un cane non dimenticatevelo mai.
Quanto pesa un cucciolo di 3 mesi?
Il peso del cucciolo. Se incontrate il vostro cucciolo a 3 mesi e questo pesa 1-3 kg è facile che resti un cane di taglia piccola o addirittura mini. Se il invece il cucciolo della stessa età pesa 10-15 kg è chiaro che non resterà tanto piccolo, anzi diventerà un cane di taglia grande o persino gigante.
Quando finisce la crescita di un labrador?
La razza Labrador Retriever matura abbastanza rapidamente, raggiungendo l'altezza adulta tra i 6 e i 12 mesi, anche se la crescita può continuare sino ai 2 anni. Molti esemplari raggiungono i 12-14 anni.