Perché sciopero 11 ottobre?

Perché sciopero 11 ottobre?
Le motivazioni dello sciopero La protesta è rivolta "contro le politiche del governo Draghi e dell'Unione Europea che scaricano la crisi sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici ad esclusivo vantaggio della classe padronale e del potere finanziario".
Chi sciopera domani 11 ottobre?
Oggi lunedì 11 ottobre sciopero del trasporto pubblico a Roma. Ad indire la mobilitazione il sindacato Usb. Uno stop di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati che interesserà tra i vari comparti, anche Atac, Roma Tpl e Cotral.
Quando finisce lo sciopero sanitario?
Lo sciopero è irrevocabile ed interesserà dall'1 novembre fino al 15 novembre prossimo tutti i settori lavorativi in cui vi è l'obbligo vaccinale e l'obbligo di presentazione del certificato verde. Coinvolta, quindi, anche la Sanità.
Chi sciopero 11 ottobre 2021?
Lo sciopero generale dei sindacati di base* dell'11 ottobre 2021 è la prima mobilitazione “larga” del mondo del lavoro contro il governo Draghi. ... Sono tutte crisi aziendali e di settore che oggi mettono a rischio tra gli mila posti di lavoro. Tutte “con libertà di licenziare”.
Perché fanno sciopero?
La sciopero è una forma di autotutela collettiva dei lavoratori finalizzata alla tutela dei loro diritti ed interessi. ... Nel 1990 è intervenuta la Legge n. 146/1990 per regolamentare lo sciopero nei soli servizi pubblici essenziali.