Chi ha scritto tu vuò fa l'americano?

Sommario

Chi ha scritto tu vuò fa l'americano?

Chi ha scritto tu vuò fa l'americano?

Renato Carosone Tu vuò fà l’americano/Compositori Tu vuò fà l'americano è una canzone napoletana di Renato Carosone. La canzone fu scritta nel 1956 da Carosone per la parte musicale e da Nisa per il testo. Il compositore combinò musica swing e jazz al pianoforte, realizzando un boogie woogie in un solo quarto d'ora dopo aver letto il testo di Salerno.

Quanti dischi ha venduto Tu vuò fa l'americano?

Tra i suoi maggiori successi si ricordano: Torero, Caravan petrol, Tu vuò fà l'americano, 'O sarracino, Maruzzella e Pigliate 'na pastiglia....
Renato Carosone
EtichettaPathé, Stereo, Ri-Fi, Ricordi, RCA Italiana, Lettera A, Easy Records Italiana, CBS, Capitol Records
Album pubblicati16
Studio15
Live1

Come è morto Renatocarosone?

20 maggio 2001 Renato Carosone/Data di morte

Che fine ha fatto Renato Carosone?

20 maggio 2001 Renato Carosone/Data di morte

Quanti figli aveva Carosone?

Pino Carusone Renato Carosone/Figli

Perché Carosone si è ritirato?

Il musicista napoletano tornò sul palco solo dopo 15 anni, il 9 agosto 1975. Nel 1993 fu colpito da aneurisma cerebrale; riuscì comunque a dedicarsi alla musica e alla pittura, il suo secondo amore ( nel 1968 si era iscritto all'Accademia di belle arti di Brera a Milano).

In che anno si ritirò Renato Carosone?

7 settembre 1959 Il 7 settembre 1959, ad appena 39 anni, Renato Carosone si ritira dalle scene annunciandolo pubblicamente, attraverso la trasmissione televisiva Serata di gala, presentata da Emma Danieli.

Cosa fa il figlio di Renato Carosone?

Chi è Pino Carosone, figlio di Renato Carosone Nato e cresciuto a stretto contatto con l'arte, Pino Carosone ha lavorato come ingegnere elettronica collaborando per diversi anni col padre Renato.

Come si chiama il figlio di Renato Carosone?

Antonio Carusone Renato Carosone/Padri

Quando si è ritirato Renato Carosone?

domenica 20 maggio 2001 La morte a Roma. Carosone scompare domenica 20 maggio 2001 nella sua casa di Roma per un fatale enfisema. Erano anni in cui le condizioni di salute di Carosone non erano comunque ottimali e che lo avevano costretto al ritiro artistico (la sua ultima uscita pubblica risale al 1998 durante il Capodanno a Napoli).

Post correlati: