Come descrivere un abito da sera?

Sommario

Come descrivere un abito da sera?

Come descrivere un abito da sera?

Un abito da sera è un vestito femminile lungo ed indossato in occasioni formali e cerimonie. La sua lunghezza può variare da poco sopra le caviglie in giu, oppure possono essere a palloncino tessuti con cui vengono realizzata sono normalmente fra i più pregiati, quindi chiffon, velluto, satin o seta.

Come descrivere un tubino?

Il tubino è un vestito semplice, generalmente attillato, lungo fino al ginocchio e senza maniche.

Come descrivere un giubbino?

Il giubbetto o giubbotto o giaccone o giubba è un indumento di cotone o di lana internamente ricoperto da una fodera, che si indossa per ricoprire il torso e le braccia, sopra la giacca e sotto l'impermeabile, e le cui dimensioni generalmente si fermano alla vita ma in alcuni casi possono ricoprire la parte superiore ...

Come descrivere un cappotto?

Il cappotto o paltò (dal francese paletot) è un pesante soprabito invernale, per lo più realizzato con tessuto pesante in lana e che qualche volta può anche essere dotato di cappuccio. La sagoma dei cappotti è rigida e piuttosto dritta.

Come descrivere un figurino?

Il figurino è un disegno eseguito a matita o china in nero o a colori allo scopo di definire le linee e le caratteristiche per la sua realizzazione. Il tratto del figurino di moda è semplificato al massimo avendo la funzione di enfatizzare l'abito, rendendolo immediatamente leggibile.

Post correlati: