Come si toglie la pelle dura dai talloni?

Sommario

Come si toglie la pelle dura dai talloni?

Come si toglie la pelle dura dai talloni?

“Per eliminare la pelle morta dai talloni consiglio di effettuare almeno una volta a settimana un'esfoliazione utilizzando una pietra pomice” – sottolinea il prof. Antonino di Pietro. La pietra pomice è una particolare pietra vulcani facilmente acquistabile in farmacia.

Come rimuovere la pelle dei piedi?

  • Avvolgi il piede nella pellicola trasparente, oppure in un sacchetto di plastica. Ripeti l'operazione con l'altro piede. Lascia in posa per circa 15 minuti, poi togli la plastica e rimuovi la cera. L'olio di senape serve a rinforzare e a idratare la pelle dei piedi.

Come rimuovere le cellule morte dai piedi?

  • L’acidità di limone può aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle dai piedi. Tuttavia, analogamente a bicarbonato di sodio, utilizzando limone sui vostri piedi possono interferire con l’equilibrio del pH naturale della pelle e portare a più secchezza e la pelle morta.

Come togliere le calze dai piedi?

  • Fai un bagno o una doccia, concentrandoti in particolare sui piedi, oppure fai un pediluvio. Asciuga bene i piedi con una salvietta. Applica tutto il composto su entrambi i piedi e poi indossa un paio di calze di lana spessa. Vai a dormire. Al risveglio, togli le calze e togli la pelle morta con uno scrub delicato.

Post correlati: