Quando è necessaria la circoncisione nei bambini?

Sommario

Quando è necessaria la circoncisione nei bambini?

Quando è necessaria la circoncisione nei bambini?

A quale età occorre intervenire In presenza di una fimosi semplice è consigliabile eseguire l'intervento dopo i 6 anni di età. La presenza di ostacolo alla minzione (fimosi serrata) e di infezioni ricorrenti del prepuzio e del glande costituiscono indicazione ad interventi più precoci.

Cosa fare dopo intervento fimosi?

Nelle prime ore è importante mantenere del ghiaccio nella zona della ferita chirurgica. Dal giorno successivo all'intervento devono essere eseguite medicazioni quotidiane con liquidi o creme disinfettanti fino alla visita di controllo. Subito dopo la medicazione il pene va protetto con garze sterili.

Che succede dopo la circoncisione?

Ma cosa fare dopo l'intervento di circoncisione, quindi nel post circoncisione? Potrebbe presentarsi all'inizio un pò di gonfiore, che tende a scemare giorno dopo giorno. Probabilmente si avrà anche una medicazione sulla zona lesa, è importante seguire le indicazioni del Dottor Izzo, su quando rimuoverla.

Quanti giorni di riposo dopo circoncisione?

Recupero dall'intervento Recupero dall'interventoI tempi di recupero dopo la circoncisione sono solitamente rapidi: Neonati, 12-24 ore. bambini, 1-2 giorni. Adolescenti ed adulti, 3-4 giorni.

Post correlati: