Che cos'è il morbo di Crohn Come si cura?
Che cos'è il morbo di Crohn Come si cura?
Come si cura la malattia di Crohn? Per il trattamento della malattia di Crohn e in particolare per alleviarne i sintomi, si utilizzano immunosoppressori e farmaci a base di cortisone. Di recente introduzione sono, invece, i farmaci biologici, che possono avere diverse funzioni.
Quando insorge il morbo di Crohn?
La maggior parte dei soggetti sviluppa il morbo prima dei 30 anni di età, solitamente fra i 14 e i 24 anni. Alcune persone hanno il primo attacco tra i 50 e i 70 anni di età. Di solito non c'è un coinvolgimento del retto, diversamente dalla colite ulcerosa. maggiori informazioni , laddove il retto è sempre coinvolto.
Come sono le feci con morbo di Crohn?
Il morbo di Crohn si caratterizza anche per la presenza di diarrea (3-4 scariche al giorno), con feci semiliquide o acquose, ma senza presenza di sangue visibile (anche se frequenti sono gli episodi di sanguinamento occulto), talora con steatorrea.
Come ti accorgi di avere il morbo di Crohn?
I sintomi che accompagnano il morbo di Crohn includono dolori addominali, diarrea con o senza sangue nelle feci, nausea, febbre, perdita di peso e malessere generale. La malattia ha un andamento intermittente, con la caratteristica tendenza a “riaccendersi” in attacchi acuti alternati a periodi di benessere.
Come si fa la diagnosi del morbo di Crohn?
Gli esami strumentali utili nella valutazione della Morbo di Crohn sono la colonscopia con biopsia, l'Ecografia Intestinale e la Risonanza Magnetica Intestinale.