Come funziona bonus bicicletta 2021?

Sommario

Come funziona bonus bicicletta 2021?

Come funziona bonus bicicletta 2021?

Bonus bici e monopattini 2021 e 2022: come ottenerlo Spetterà all'Agenzia delle entrate determinare la percentuale di credito d'imposta spettante a ciascun soggetto richiedente, sulla base delle richieste ricevute e tenuto conto delle risorse messe a disposizione dal Governo (5 milioni di euro).

Come funziona bonus bicicletta 2020?

L'incentivo corrisponde al 60 per cento del costo sostenuto dal cittadino per comprare il veicolo, il rimborso è disponibile fino a un tetto massimo di 500 euro. Gli acquisti devono essere effettuati dal primo luglio al 31 dicembre 2020, ma l'effetto retroattivo vale per acquisti sin dal 4 maggio.

Come richiedere bonus bici 2020?

Al momento non è ancora possibile richiedere il beneficio. Per accedere al bonus per bici, monopattini, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi di mobilità elettrica occorre presentare apposita domanda all'Agenzia delle entrate.

Come funziona bonus bici elettrica?

Il Bonus bici è un'agevolazione che permette di ricevere uno sconto sull'acquisto di una bicicletta o di un monopattino elettrico. Se rimarranno le condizioni del 2020, il bonus consisterebbe in uno sconto fra il 60%, il 30% e il 40%. Il bonus fa parte delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio 2021.

Come chiedere il bonus mobilità?

Dal 3 novembre 2020 è stata infatti attivata una piattaforma online, buonomobilita.it attraverso la quale è stato possibile richiedere tale bonus per acquistare, a prezzo agevolato, monopattini o bici elettriche, sfruttando l'agevolazione del Governo.

Post correlati: